Blue Beetle: il trailer del cinecomic è stato accolto con molto entusiasmo!

A differenza di Shazam 2 e Black Adam che invece non hanno incontrato così tanto favore da parte del pubblico.

Blue Beetle è uno dei prossimi film di Detective Comicsche arriverà nelle sale di tutto il mondo. Il film, in realtà, è decisamente molto importante perché è di fatto l’ultimo progetto che appartiene in qualche modo alla vecchia guardia della DC e segna il confine netto con la nuova strategia proposta da James Gunn che inizia ufficialmente nel 2025, con il lancio effettivo di Superman: Legacy. Non solo: tale personaggio ha una fascino particolare perché, a differenza degli altri supereroi che abbiamo imparato a conoscere nel corso di questi anni, lui è quasi totalmente sconosciuto, noto ovviamente agli appassionati dei fumetti, ma non ai conoscitori solo del DCEU. Stiamo parlando in particolare di un ragazzo, Jaime Reyes (interpretato da Xolo Maridueña), che, durante la notte, viene raggiunto da un particolare scarabeo blu che gli si attacca alla schiena.

Blue Beetle arriva sui grandi schermi americani ad agosto 2023

Blue Beetle - Cinematographe

Tale connessione con l’adolescente gli va a formare un particolare esoscheletro oltre che una serie di altri strumenti molto utili per combattere e sconfiggere il crimine in giro. Detto questo, nonostante la scarsa fama del vigilante, il trailer di Blue Beetle, rilasciato qualche giorno fa, è andato veramente alla grande, come tra l’altro ha sottolineato CBR in una sua analisi. Il filmato infatti ha raggiunto quasi oltre le 10 milioni di visualizzazioni con un buon numero di like, ben bilanciato rispetto alle views. Oltretutto, il video è andato molto forte su TikTok dove è stato parecchi condiviso, un primato interessante che né il trailer di Shazam 2 né il trailer di Black Adam era riusciti a raggiungere. Che dire? Probabilmente agli spettatori piacciono i cambiamenti e questo è davvero monumentale e inaspettato, rispetto ai soliti supereroi.

Vi ricordiamo che Blue Beetle, prodotto da DC Studios e The Safran Company, è diretto da Angel Manuel Soto con la sceneggiatura affidata a Gareth Dunnet-Alcocer. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di Adrian Barraza, Elpidia Carrillo, Susan Sarandon, George Lopez e molti altri ancora. La realizzazione dovrebbe arrivare nei cinema americani ad agosto 2023.

Leggi anche Blue Beetle: trailer e data d’uscita del film che segna il debutto sul grande schermo del supereroe della DC

Fonte: CBR