Blue Beetle: secondo il regista è parte del futuro della DC

Angel Manuel Soto ha spiegato che il progetto è solo il primo tassello di una serie di apparizioni all'interno del mondo Detective Comics.

Blue Beetle è il nuovo supereroe della DC che, dopo l’arrivo di The Flash, sembra giungere come un fulmine a ciel sereno, un progetto totalmente diverso dal solito che propone sul grande schermo la storia di un personaggio relativamente giovane dell’universo DC (è nato solo nel 2006 all’interno della miniserie Crisi infinita), che adesso ha anche lo spazio necessario al cinema. Si tratta, in particolare, di un giovane ragazzo, Jaime Reyes (che ha il volto di Xolo Maridueña) che entra in contatto con uno scarabeo blu che gli garantisce un particolare esoscheletro alieno che gli cambia totalmente la conformazione del suo corpo. Insomma, il ragazzo diventa un’arma di distruzione molto pesante e sarà interessante vedere come sarà presentata la sua storia.

Blue Beetle è arrivato nelle sale italiane il 17 agosto 2023

Blue Beetle; cinematographe.it

Detto questo, fin da subito Blue Beetle si è presentato in maniera un po’ confusa sul piano progettuale perché effettivamente non è molto chiaro se è parte dell’universo DC o no. A fare un po’ di chiarezza in merito a questa faccenda è intervenuto lo stesso regista della pellicola ovvero Angel Manuel Soto (Charm City Kings, Dinner Party) che, in una recente chiacchierata con Total Film, ha spiegato che il progetto è parte integrante del futuro del DCEU.

“Siamo parte dell’universo, siamo parte del mondo, siamo parte dei piani che hanno creato per le future puntate della DCU. Ma non siamo legati a tutti i film del passato. Sì, il nostro film vive nel mondo in cui esistono i supereroi. Ma questo non significa che un certo evento, o una certa alleanza, o certe cose del passato determinino dove sta andando il nostro film”.

Vi ricordiamo che Blue Beetle è in arrivo nelle sale italiane il 17 agosto 2023 con la distribuzione ad opera di Warner Bros. e la produzione di DC Studios e The Safran Company. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Adriana Barraza, Susan Sarandon, George Lopez, Elpidia Carrillo e molti altri ancora.

Leggi anche Blue Beetle, il nuovo film targato DC è vietato ai minori per violenza e linguaggio esplicito