Blue Moon: Andrew Scott e Margaret Qualley al fianco di Ethan Hawke nel nuovo film di Richard Linklater

Andrew Scott e Margaret Qualley sono entrati ufficialmente nel cast di Blue Moon, nuovo film di Richard Linklater. Il protagonista sarà Ethan Hawke.

Per il suo prossimo film, Richard Linklater ha messo su per il suo prossimo film un cast niente male. Dopo l’ufficialità di Ethan Hawke, alla sua nona collaborazione con il regista, sono emersi altri tre prestigiosi ingressi nel cast del film, intitolato Blue Moon. Si tratta della star di Ripley Andrew Scott, la star di Maid Margaret Qualley e di Bobby Cannavale. Le riprese inizieranno entro quest’estate a Dublino, Irlanda.

Andrew Scott e Margaret Qualley al fianco di Ethan Hawke in Blue Moon: i primi dettagli del nuovo progetto di Richard Linklater

Blue Moon; cinematographe.it

Blue Moon racconterà gli ultimi giorni di Lorenz Hart, parte del celebre duo di compositori Rodgers & Hart. La trama si svolge principalmente nel ristorante Sardi’s, a New York, il 31 marzo 1943, durante la serata di apertura di Oklahoma!, il primo spettacolo di Richard Rodgers dopo la separazione da Hart e la prima collaborazione con Oscar Hammerstein II. La sceneggiatura del film vede la firma di Robert Kaplow. Richard Linklater ha espresso entusiasmo per la realizzazione del film, che lui e Ethan Hawke stanno sviluppando da oltre un decennio: “Robert, Ethan e io stiamo sviluppando questa storia da più di dieci anni e siamo entusiasti e grati che sia finalmente arrivato il momento di portarla alla vita”.

Blue Moon sarà finanziato da Pictures Classics in collaborazione con Renovo Media Group. Un portavoce di Sony Pictures Classics ha dichiarato: “Quasi un anno fa, Rick, Ethan e John ci hanno contattato con la straordinaria sceneggiatura di Robert Kaplow, BLUE MOON. Aiutarli nei mesi successivi a dar vita al progetto è stato incredibilmente emozionante e ora, alla vigilia della produzione, con questo fantastico cast e crew e Rick al timone, siamo entusiasti di annunciarlo ufficialmente e portare il film al pubblico di tutto il mondo”. Il team di produzione include Wild Atlantic Pictures, Under The Influence e Cinetic Media. Macdara Kelleher, Donna Eperon, John Keville, David Kingland, Lisa Crnic e Aaron Wiederspahn saranno i produttori esecutivi.