Blue Moon: Ethan Hawke nel cast del nuovo film di Richard Linklater
Blue Moon segnerà la nona collaborazione tra l'attore Ethan Hawke e il regista Richard Linklater: ecco i primi dettagli sul film!
Ethan Hawke e Richard Linklater sono pronti a dar vita alla loro nona collaborazione. Come riporta Deadline, l’attore è entrato ufficialmente nel cast di Blue Moon, nuovo progetto del regista statunitense incentrato sul compositore Richard Rodgers e sul paroliere Lorenz Hart che insieme hanno creato ben 28 musical tra cui A Connecticut Yankee, Babes in Arms e Pal Joey, e hanno scritto più di 500 canzoni. La sceneggiatura del film è firmata da Robert Kaplow, co-sceneggiatore del film di Linklater del 2008 Io e Orson Welles.
Ethan Hawke nel cast di Blue Moon, le prime anticipazioni sul progetto
Blue Moon sarà incentrato sulla separazione tra Richard Rodgers e Lorenz Hart, in particolare sul tentativo di quest’ultimo di salvare la faccia mentre festeggia il grande successo di Rodgers, all’anteprima a Broadway, nel marzo del 1943, del grande successo del musical Oklahoma!, che l’ex partner ha scritto con Roger Hammerstein. Hart sarebbe morto di lì a poco, a novembre, dopo una battaglia con l’alcolismo e con problemi mentali che spesso avevano reso difficile la loro proficua collaborazione. Ignoto, per il momento, il ruolo che andrà a ricoprire Ethan Hawke all’interno del film. L’attore, per chi non lo sapesse, è stato diretto da Richard Linklater in Prima dell’alba, Newton Boys, Waking Life, Tape, Beforse Sunset – Prima del tramonto, Fast Food Nation, Before Midnight e Boyhood.