Bob Iger: “Steve Jobs mi chiamò per dire che Iron Man 2 faceva schifo”
Bob Iger ha rivelato che, quando Iron Man 2 uscì nei cinema, Steve Jobs per esprimere la sua opinione del tutto negativa.
L’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha rivelato che la leggenda Apple, Steve Jobs, non ha gradito Iron Man 2
Ormai possiamo dire che il Marvel Cinematic Universe è diventato un autentico successo, adattando legioni di personaggi per un pubblico tutto nuovo. Anche se il franchise è stato un così grande successo per The Walt Disney Company, alcuni film sono stati analizzati attentamente – addirittura da una leggenda nel mondo della tecnologia. Nelle sue memorie appena pubblicate, The Ride of a Lifetime: Lessons Learned from 15 Years as CEO of the Walt Disney Company, Bob Iger ha rivelato che l’icona Apple Steve Jobs, che ha avuto un ruolo nell’acquisizione della Marvel da parte della Disney, non aveva una buona opinione di Iron Man 2 del 2010.
Bob Iger rivela:”Se Steve Jobs fosse stato vivo avremmo unito Apple e Disney”
“Quando uscì Iron Man 2, Steve Jobs portò suo figlio al cinema per vederlo, e mi chiamò il giorno dopo” scrive Iger nel libro. “‘Ho portato Reed a vedere Iron Man 2 la scorsa notte’ ha detto ‘Fa schifo'”.
“Beh, grazie. Ha raggiunto circa 75 milioni di dollari” continua Iger. “‘Continuerà a fare grandi numeri questo weekend. Non prendo la tua critica alla leggera, Steve, ma è un successo, e tu non sei il pubblico’. Sapevo che Iron Man 2 non era un gran film, ma non potevo sempre dargliela vinta” continua Iger.