Bolgia Totale: a Roma il film d’esordio di Matteo Scifoni
Bolgia Totale, il primo film di Matteo Scifoni, verrà presentato domani 3 settembre al cinema Fiamma di Roma con tutto il cast in sala.
Insieme al regista, intenzionato a salutare il pubblico presente in sala alla fine dello spettacolo delle 20.45 e all’inizio di quello delle 22.35, saranno presenti il vecchio ispettore Quinto Cruciani (alias Giorgio Colangeli), ormai alcolizzato e consumatore abituale di droghe, il giovane spacciatore psicopatico Michele Loi (alias Domenico Diele), nonché l’ispettore capo Bonanza (Gianmarco Tognazzi) e la bellissima Zoe Belushi (Xhilda Lapardhaja). Gli spettatori saranno nel pieno della “Bolgia” di una caccia al ladro che mostra i sogni e le difficoltà dei personaggi principali, in uno stile che strizza l’occhio a quel genere poliziottesco tanto in voga negli anni Settanta. Il film, prodotto da MESCALITO FILM, è distribuito da ASAP CINEMA NETWORK.
Per chiarezza vi alleghiamo una breve sinossi del film:
Il vecchio ispettore Quinto Cruciani (Giorgio Colangeli) è a pochi mesi dalla pensione, ma ormai alcolizzato e consumatore abituale di droghe. Inserito a forza in una delicata operazione anti-droga, si fa scappare il giovane spacciatore psicopatico Michele Loi (Domenico Diele), appena arrestato. Per evitargli la sospensione, l’ispettore capo Bonanza (Gianmarco Tognazzi) gli dà tre giorni di tempo per ritrovare il fuggitivo, poi sarà costretto a denunciare l’accaduto. E mentre Quinto si trova ad affrontare difficoltà economiche, malanni e problemi personali, Loi, cercato sia dalla polizia che dal suo ex socio in affari, tenta di organizzare una fuga a Portorico cercando di coinvolgere Zoe (Xhilda Lapardhaja): fuggire da tutto, andare via lontano e condurre finalmente una vita onesta insieme alla donna che ama. Quinto e Michele sono due facce della stessa medaglia, entrambi alla ricerca di una felicità che a stento riusciranno a trovare.