Bonelli Entertainment: nasce la casa di produzione cinematografica
La Sergio Bonelli Editore ha annunciato la nascita di Bonelli Entertainment, vera e propria casa di produzione cinematografica dell'editore italiano, leader del mercato dei fumetti.
Dal fumetto al grande schermo: Sergio Bonelli Editore ha annunciato la nascita di Bonelli Entertainment, vera e propria casa di produzione cinematografica legata all’editore italiano
Novità per tutti gli amanti dei fumetti: la Sergio Bonelli Editore ha deciso di conquistare anche il grande e piccolo schermo con Bonelli Entertainment, la nuova casa di produzione cinematografica dell’editore italiano.
Vero e proprio leader di mercato nel settore dei fumetti, Sergio Bonelli Editore avrà così modo di sviluppare progetti per il grande schermo ma anche per la televisione, basati sui propri personaggi e le proprie storie originali. Il primo progetto, sul quale la Bonelli Entertainment sarebbe già a lavoro, è una serie tv horror live-action composta da 10 episodi, basata su Dylan Dog. Creato da Tiziano Sclavi, Dylan Dog è uno dei brand di maggior successo della casa editrice, fin dal suo lancio avvenuto nel 1986. Da quel momento sono stati pubblicati oltre 500 differenti episodi a fumetto, tanto da eleggere Dylan Dog uno degli eroi dei fumetti più famoso in Italia. Non stupisce quindi che la scelta per il primo progetto della Bonelli Entertainment sia ricaduta su questo personaggio che, per la storia e le avventure di cui è protagonista, si presta benissimo alla trasposizione dalla carta allo schermo.
Tra gli progetti in programma delle Bonelli Entertainment, vedremo coinvolti titoli come Martin Mystère, Mister No, Dampyr, Dragonero, Nathan Never e tanti altri personaggi.
Lo scopo di questa nuova avventura è quello di permettere al pubblico di conoscere ancora meglio i personaggi della Sergio Bonelli Editore, come ha dichiarato Davide Bonelli, presidente della casa editrice:
Una delle principali priorità dell’unità produttiva Bonelli Entertainment è quella di sviluppare nuovi modi per permettere al pubblico di conoscere i nostri personaggi più famosi e iconici, ma anche le proposte più recenti e quelle inedite ancora in lavorazione, su qualsiasi piattaforma. Stiamo investendo nella produzione di contenuti originali e spettacoli di alta qualità come la serie live-action su Dylan Dog, prendendoci cura dei nostri personaggi più amati, e al tempo stesso elevando i nostri fumetti verso nuove esperienze e vette, con idee innovative.
Non ci resta quindi che attendere per scoprire tutte le altre novità della Bonelli Entertainment.