Bono: Stories of Surrender, Apple TV+ annuncia il documentario sul frontman degli U2

Il documentario Bono: Stories of Surrender offre un'esplorazione visiva lirica e audace del frontman del gruppo musicale U2.

Il 30 maggio arriverà su Apple TV+ Bono: Stories of Surrender, documentario diretto da Andrew Dominik (L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Blonde) incentrato sul frontman dell’amatissimo gruppo irlandese degli U2. Il progetto, prodotto da RadicalMedia e Plan B Entertainment, si basa sull’autobiografia Surrender: 40 canzoni, una storia e offrirà un’esplorazione visiva lirica e audace dell’artista.

I primi dettagli sul documentario Bono: Stories of Surrender

Bono: Stories of Surrender viene descritto come “una vivida rivisitazione del one-man show, acclamato dalla critica, Stories of Surrender: An Evening of Words, Music and Some Mischief…, in cui Bono apre il sipario al racconto di una vita straordinaria: la sua famiglia, gli amici e la fede che lo ha sfidato e sostenuto, rivelando storie personali sul suo percorso di figlio, padre, marito, attivista e rockstar“. Il documentario propone filmati esclusivi e inediti degli spettacoli andati al scena al Beacon Theatre, portando inoltre sugli schermi la performance dal vivo di molti dei brani più iconici e famosi degli U2.

Su Apple Vision Pro, il documentario sarà inoltre il primo lungometraggio disponibile in Apple Immersive Video, uno straordinario formato multimediale registrato in 8K con audio spaziale per riprodurre un video a 180 gradi che pone gli spettatori sul palco con Bono, che da tempo si impegna per sostenere l’innovazione e le nuove tecnologie, e al centro della sua storia. Gli spettatori si sentiranno così completamente immersi nella musica e nella narrazione di Surrender. In occasione del debutto del film su Apple TV+, uscirà anche Bono: Stories of Surrender, un’edizione abbreviata e aggiornata del bestseller di Bono.

Tags: Apple TV+