Box Office: Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio in testa, secondo Veloce come il vento
Vince il box office settimanale: Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio. Il mondo di Biancaneve e il Cacciatore si espande per rivelare il legame dei destini del cacciatore Eric e della regina Ravenna. Il film avventuroso di Cedric Nicolas Troyan con Chris Hemsworth e l’incantevole Charlize Theron, uscito mercoledì 6 aprile e firmato Universal, spazza la concorrenza e si adagia sul trono con 434mila euro in entrata e 65.500 spettatori presenti nelle sale cinematografiche italiane. La seconda posizione la occupa Veloce come il Vento. Il film di Matteo Rovere è prodotto dalla 01 Distribution ed è interpretato da Stefano Accorsi e dall’esordiente Matilda De Angelis. Torna l’adrenalina nel cinema italiano con questo film sulle corse automobilistiche pieno di originalità che strega la platea: gli incassi totali del fine settimana arrivano a 219mila euro e 32.500 presenze al botteghino. Medaglia di bronzo per un’altra new entry, Troppo Napoletano. Prodotto da Alessandro Siani, il film, ambientato a Napoli, vede l’esordio sul grande schermo dei due comici Gigi e Ross. Il tenero sentimento tra due bambini napoletani, stupisce e allieta il pubblico mentre sempre la 01 Distribution incassa 216mila euro con poco più di 33mila spettatori in sala.
Box Office: Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio in testa, secondo Veloce come il vento
Perde il primato e scivola in quarta posizione Batman V Superman: Dawn of Justice. I 151 minuti di pura azione per lo spettacolare scontro letale che prelude ad un nuovo inizio per i giustizieri della DC, firmati Zack Snyder, portano al cinema poco meno di 27mila fan del genere “superhero comic “. Il duo Affleck/Cavill (rispettivamente Batman/Superman) continua comunque a soddisfare gli interessi della Warner Bros, chiudendo la settimana con poco meno di 190mila euro. La quinta posizione vede scivolare anche Heidi. Il film della Lucky Red sul celebre personaggio animato di Heidi, incassa 143mila euro con poco più di 23mila presenze in sala, così come Kung Fu Panda 3 che, in sesta posizione, chiude il weekend con qualcosa in meno (142mila euro) rispetto ad Heidi.
Il settimo posto vede stabile Race – Il Colore della Vittoria. Il film di Stephen Hopkins con Stephan Jame e Jeremy Irons a ritrarre l’eroica e travolgente storia del fulmine James Cleveland “Jesse” Owens, campione olimpionico anni ’30. La Eagle Picture chiude il weekend con 137mila euro e 21mila presenze, mentre in ottavo posto esordisce Mister Chocolat. Omar Sy (Quasi Amici) è il protagonista di un film tratto dalla vera vita del primo clown nero della storia francese. Il film di Roschdy Zem guadagna da subito rispetto e fiducia e viene ripagato con quasi 50mila euro e approvazioni grazie ai 7.700 presenti al cinema in questo weekend.
Victor: La storia segreta del Dottor Frankenstein chiude la nona posizione. Nel drammatico di Paul McGuigan, Daniel Radcliffe, James McAvoy e Jessica Brown vanno in scena per la trasposizione cinematografica del romanzo di Mary Shelley. La 20th Century Fox conta i profitti che ammontano a poco più di 45mila euro per un totale di 6.700 paganti.
Il nostro appuntamento si chiude con la decima posizione, occupata da Grimsby – Attenti a quell’altro. La commedia di Louis Leterrier con Sacha Baron Cohen e Mark Strong racconta la fuga di due fratelli, un poliziotti e un hooligan, costretti a riunirsi dopo molti anni. La Warner Bros guadagna 33mila euro con un totale di 4.700 spettatori in sala.