Box Office: in Italia Cattivissimo Me 4 è ancora in testa, in USA regna incontrastato Beetlejuice 2

Cattivissimo Me 4, Beetlejuice 2 e Speak No Evil conquistano il box office dell'ultima settimana.

Nell’ultimo weekend, il box office italiano ha visto una solida performance dei principali film, con dati raccolti da Cinetel che mostrano un netto successo per Cattivissimo Me 4, ancora una volta al vertice. Il film animato, già campione d’incassi nelle settimane precedenti, ha guadagnato 1.537.540 euro nel corso della scorsa settimana, portando il totale complessivo a oltre 15 milioni di euro. Questa performance sottolinea la popolarità continua della saga, particolarmente apprezzata dalle famiglie e dai giovani spettatori.

Al secondo posto troviamo Beetlejuice Beetlejuice con 1.516.380 euro (in totale il film di Tim Burton ha superato i 3 milioni). Terza posizione per il film horror Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti con 486.456 euro. Scende in quarta posizione la commedia romantica It Ends With Us – Siamo noi a dire basta con 405.714 euro (totale 3.428.702 euro). Quinto posto per Campo di battaglia con 403.726 euro (totale 855.781).

Beetlejuice 2 storia - cinematographe.it

A seguire, il panorama del box office include altre nuove uscite – come la commedia Come far litigare mamma e papà al sesto posto con 216.292 euro – e film già affermati – come Deadpool e Wolverine all’ottavo posto con 170.271 euro -, che contribuiscono a un generale buon andamento delle sale cinematografiche, nonostante il periodo post-estivo che tipicamente vede un calo delle presenze. Il contributo dei film internazionali resta decisivo, ma è anche interessante notare la crescente risposta del pubblico ai film di produzione italiana, che spesso raggiungono risultati significativi nelle classifiche settimanali.

Questi dati indicano una ripresa stabile dell’interesse del pubblico per il cinema, con diverse uscite che si preparano a movimentare ulteriormente le prossime settimane di programmazione nelle sale. Ricordiamo, inoltre, che è partita l’iniziativa Cinema Revolution, con i prezzi dei biglietti scontati.

Il Box Office USA

Negli Stati Uniti, invece, è stato il sequel di Beetlejuice a dominare il botteghino per il secondo weekend di fila. Il film ha incassato 34,7 milioni di dollari, confermandosi come una delle pellicole più attese della stagione autunnale. Anche se Beetlejuice Beetlejuice è riuscito a mantenere il primo posto, Speak No Evil, horror psicologico con protagonista James McAvoy, ha fatto il suo debutto raccogliendo un buon risultato, posizionandosi tra le prime cinque posizioni. Il remake di Universal e Blumhouse dell’acclamato film horror danese del 2022, ha infatti debuttato al secondo posto con 11,5 milioni di dollari.

Il documentario satirico del comico provocatore Matt Walsh Am I Racist? è arrivato al quarto posto con un discreto incasso di 4,75 milioni di dollari. Nel frattempo, The Killer’s Game della Lionsgate con Dave Bautista, non è riuscito a fare breccia nel box office, debuttando in sesta posizione con 2,6 milioni di dollari.