Box Office – Inside Out 2 meglio di Dune 2, The Bikeriders debutta con 4 milioni

Inside Out 2 continua a dominare il box office, performa meglio di Dune 2: bene anche The Bikeriders e Bad Boys!

Disney e Pixar festeggiano il successo di Inside Out 2, il sequel animato che continua a dominare le classifiche al botteghino nel suo secondo weekend. Il film ha incassato $30.5 milioni venerdì, portando il totale domestico a $285.7 milioni. Questo risultato permette a Inside Out 2 di superare Dune: Part Two ($282 milioni) diventando il film con il maggior incasso in Nord America nel 2024, e ciò dopo soli otto giorni pieni nelle sale.

C’è anche la possibilità che Inside Out 2 stabilisca un altro record, diventando il film d’animazione con il miglior secondo weekend di sempre. Attualmente, questo titolo appartiene a The Super Mario Bros. Movie, che ha incassato $92.3 milioni nel suo secondo weekend. Indipendentemente dal raggiungimento di questo obiettivo, il successo di Inside Out 2 rappresenta una grande vittoria per Disney e Pixar, particolarmente gradita dopo una serie di delusioni durante la stagione estiva.

Inside Out 2 trionfa al box office, ma come se la cavano gli altri film?

Inside Out 2 cast - cinematographe.it

Focus Features ha lanciato The Bikeriders con un incasso di $4 milioni da 2,641 sale tra venerdì e le anteprime. Le proiezioni per un debutto tra $8 e $10 milioni sembrano essere accurate.

Originariamente previsto per il rilascio da Disney e 20th Century Studios, il dramma sui motociclisti diretto da Jeff Nichols è stato posizionato come un contendente per i premi, con una prima a Telluride lo scorso autunno e una finestra di rilascio autunnale favorevole. Tuttavia, a causa degli scioperi a Hollywood, il produttore New Regency ha deciso di posticipare il film e cercare un nuovo distributore; dopo un breve periodo, Bikeriders è approdato a Focus di Universal. Ora, con lo sciopero SAG-AFTRA alle spalle, il cast del film, che include Austin Butler, Jodie Comer e Tom Hardy, può finalmente partecipare alla promozione.

Il potere delle star si è dimostrato utile, anche se Bikeriders ha un budget di produzione di $40 milioni. Le recensioni sono positive (il critico capo di Variety, Peter Debruge, l’ha definito Il Padrino dei film sui motociclisti) e il pubblico iniziale sembra apprezzare il film, come indicato dal grado “B” assegnato da CinemaScore. Questi sono fattori utili per una lunga durata nelle sale, di cui Bikeriders avrà bisogno.

Il secondo posto va a Sony e Columbia con Bad Boys: Ride or Die, che proietta $18.4 milioni nel suo terzo weekend di uscita. Il sequel d’azione supererà i $150 milioni domestici entro la prossima settimana e sta seguendo un andamento leggermente inferiore rispetto al suo predecessore, Bad Boys for Life del 2020. Il film con Will Smith e Martin Lawrence ora si classifica come il sesto film con il maggior incasso domestico dell’anno; ha superato il sequel di Sony Ghostbusters: Frozen Empire ($113 milioni) cinque giorni fa.

Sony conquista anche il quarto posto con The Garfield Movie, che continua a fare affari mentre il rivale animato Inside Out 2 domina la scena. Il film con protagonista il famoso gatto proietta $3.2 milioni per il suo quinto weekend e dovrebbe superare gli $85 milioni domestici entro domenica.

Infine, Kingdom of the Planet of the Apes rimane nella top five. Il sequel di fantascienza di 20th Century Studios e Disney prevede di aggiungere circa $4 milioni nel suo settimo weekend di uscita, superando ora i $160 milioni domestici.

Tags: Disney Pixar