Oceania 2 guida ancora il box office italiano: tutti gli incassi del weekend

Nel weekend in cui Il ragazzo dai pantaloni rosa è diventato il film italiano con il miglior incasso del 2024, Oceania 2 si riconferma il film più visto dagli italiani.

Al suo secondo fine settimane nelle sale italiane, Oceania 2 straccia gli altri competitor e conquista nuovamente la vetta del box office italiano. Il film d’animazione Disney, tra giovedì 5 e domenica 8 dicembre, ha guadagnato altri 4 milioni di euro, portando l’incasso totale a oltre 13,4 milioni di euro e mettendo nel mirino i 14,4 milioni incassati dal primo capitolo uscito nelle sale nel Natale 2016. Il lungometraggio, a livello globale, ha superato già la quota di 600 milioni.

Oceania 2 conquista il box office italiano, gli incassi di tutti gli altri film al cinema

Dietro a Oceania 2, il secondo miglior incasso del weekend è stato quello di La stanza accanto. Il primo film in lingua inglese del maestro del cinema spagnolo Pedro Almodovar con protagoniste Julianne Moore e Tilda Swinton ha incassato ben 747.581 euro. Al terzo posto c’è un film italiano, vale a dire Napoli-New York. Il nuovo film di Gabriele Salvatores con nel cast Pierfrancesco Favino, al suo terzo fine settimana nelle sale, ha raccolto altri 720.693 euro sfondando il muro dei 3 milioni di euro. Continua il successo de Il ragazzo dai pantaloni rosa che è arrivato a oltre 7,8 milioni di euro, diventando il film italiano dal miglior incasso del 2024. Quinto posto per il colossal Il Gladiatore 2, che ha superato la soglia dei 9 milioni di euro. Sia Giurato Numero 2, il nuovo film di Clint Eastwood, che Wicked superano i tre milioni di incasso totali, classificandosi al sesto e settimo posto. Chiudono la top ten il film evento Francesco Guccini – Fra la Via Emilia e il West con 311.276 euro e Criature con Marco D’Amore con 126.113 euro.