Box Office, John Wick 4 ancora in vetta (ma attenzione a Dungeons & Dragons)
John Wick 4 rimane in cima al box office italiano, ma in USA viene sconfitto dalla nuova pellicola fantasy con Chris Pine.
Per la seconda settimana di fila John Wick 4 con Keanu Reeves è ancora in cima alla classifica box office italiano, ma non c’è da sorprendersi visto quanto sia amata questa saga diretta da Chad Stahelski e creata da Derek Kolstad. Secondo i dati forniti da Cinetel, il film questo weekend (30 marzo – 2 aprile) ha incassato 1.051.812 euro. Dalla sua uscita il blockbuster hollywoodiano ha incassato 3.763.388 euro. Al botteghino italiano il quarto capitolo di John Wick ha superato i due milioni d’incassi in soli 4 giorni di programmazione, diventando così il miglior debutto della saga e il quarto migliore debutto del 2023 in Italia.
Seconda posizione per il nuovo film fantasy dal cast stellare Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri, che da giovedì a domenica ha incassato 998.757 euro (per un totale di 1.115.591). In terza posizione troviamo una pellicola tutta italiana, Il ritorno di Casanova, di Gabriele Salvatores con protagonisti Toni Servillo e Fabrizio Bentivoglio, che ha incassato 345.712 euro. In quarta posizione troviamo invece Quando di Veltroni, che ha debuttato con 256.252 euro. Chiude la top 5 del box office italiano L’ultima notte di amore con Pierfrancesco Favino, con 233.700 euro (per un totale di 2.896.390 euro).
Al Box Office USA Dungeons & Dragons batte Keanu Reeves
La nuova pellicola Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri ha fatto il suo ingresso nel box office statunitense col botto. Nel weekend appena trascorso il film con Chris Pine, Michelle Rodriguez e Hugh Grant si piazza in cima alle classifiche incassando 38, 5 milioni di dollari, scalzando John Wick 4 che al suo totale di 123 milioni di dollari questo fine settimana ha aggiunto poco più di 28 milioni. Sostenuto da recensioni positive e dal passaparola, l’adattamento di Paramount ed eOne del popolare gioco di ruolo ha superato le aspettative degli incassi, che avevano previsto che il film avrebbe debuttato nelle sale con una cifra tra i 30 e i 40 milioni.
Leggi anche Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri: recensione del film fantasy con Chris Pine