Box Office, Terrifier 3 si mangia Joker 2: il film con Joaquin Phoenix subisce uno dei peggiori cali della storia

La caduta in disgrazia di Joker 2 è ora totalmente ufficiale. Dopo un primo fine settimana molto deludente al botteghino, il secondo è stato disastroso, al punto da subire uno dei peggiori cali della storia. In assenza di conferme definitive, si parla di un calo degli incassi dell’82%, una percentuale che fino ad ora avevano raggiunto solo 14 film (e molti di essi erano riedizioni focalizzate a incassare quanto più possibile il primo fine settimana e poi scomparire dai radar).

Ovviamente, questo ha portato Joker: Folie à Deux a sprofondare al botteghino, lasciando al primo posto Terrifier 3, che ha debuttato con un incasso compreso tra 17 e 18 milioni di dollari. Ricordiamo che il secondo capitolo è stato un fenomeno al botteghino, ma la verità è che ha salutato le sale degli Stati Uniti con 10,9 milioni di incassi.

Inoltre si prevede che Terrifier 3 reggerà bene nelle prossime settimane, sia per la bella accoglienza del pubblico, sia per l’avvicinarsi di Halloween. Era chiaro che i suoi produttori si aspettavano già qualcosa del genere, motivo per cui hanno lanciato un quarto capitolo ancor prima che il terzo arrivasse nelle sale.

Tornando a Joker 2, il film DC con Joaquin Phoenix occupa questa settimana il quarto posto al botteghino degli Stati Uniti con incassi stimati tra 6,7 ​​e 7 milioni di dollari. Per darvi un’idea ancora migliore della battuta d’arresto subita, persino Beetlejuice Beetlejuice è in vantaggio, nonostante sia uscito quattro settimane prima…

In Italia il sequel di Joker è al secondo post con un milione di euro, ma ha avuto un calo del 70% rispetto allo scorso weekend. Al primo posto del box office è salito Il robot selvaggio con 1.351.400 euro (fonte Cinetel).