Box Office, Titanic torna al cinema e conquista le sale italiane
I dati del box office italiano della settimana dal 6 al 12 febbraio 2023.
Nonostante abbia dovuto fare i conti con il Festival di Sanremo, questo fine settimana per il box office italiano si è tutto sommato rivelato un successo, anche grazie a uno specifico film, il cui ritorno è stato molto atteso. Per il suo 25esimo anniversario è tornato nei cinema il capolavoro di James Cameron, Titanic, la struggente e drammatica storia d’amore tra il Jack di Leonardo DiCaprio e la Rose di Kate Winslet. Arrivato nelle sale italiane il 9 febbraio in una versione inedita in 3D, Titanic ha già incassato 820.483 euro, con 85.197 presenze in sala.
Al secondo posto troviamo il film candidato agli Oscar Gli Spiriti dell’Isola, diretto da Martin McDonagh e con Colin Farrell e Brendan Gleason, che questa ultima settimana ha incassato 592.654 euro. Terza posizione per l’ormai onnipresente Avatar: La via dell’acqua, sempre di James Cameron, con 319.308 euro. Il film è arrivato nei cinema italiani il 14 dicembre e ha incassato un totale di 44.229.767 euro. nel mondo il sequel di Avatar è arrivato a incassare la bellezza di più di 2 miliardi.
Al quarto posto troviamo il nuovo film di Asterix e Obelix, Asterix & Obelix: Il regno di mezzo, con 309.764 euro. Il nuovo film live-action della mitica coppia di vichinghi vede i due protagonisti recarsi per la prima volta in Cina. Chiude la top 5 del box office italiano di questa settimana Bussano alla porta, il nuovo thriller horror di M. Night Shyamalan con protagonista Dave Bautista che ha incassato 307.031 euro.