Box Office USA: Alla ricerca di Dory ancora in testa, segue Independence Day: Rigenerazione
Dopo un esordio da record negli USA, Alla ricerca di Dory della Disney / Pixar è riuscito ancora una volta ad assicurarsi il primo posto al botteghino del Nord America in questo fine settimana con un incasso di $ 73,2 milioni di dollari, secondo The Hollywood Reporter.
Il film d’animazione ha incassato finora $ 397 milioni di dollari a livello mondiale ed è già diventato uno dei film di maggior incasso dell’anno dopo solo un paio di settimane.
Box Office USA: Alla ricerca di Dory ancora in testa, segue Independence Day: Rigenerazione
Nel frattempo, Independence Day: Rigenerazione di Roland Emmerich ha aperto al box office con $ 41,6 milioni di dollari in Nord America, che è sicuramente deludente, considerando che aveva un budget di $ 165.000.000.
Tuttavia, il film ha fatto meglio all’estero, dove ha guadagnato $ 102 milioni di dollari per un totale a livello mondiale di $ 143.600.000 per la sua prima settimana. Questo non è probabilmente sufficiente per la 20th Century Fox.
Al terzo posto troviamo Central Intelligence di Rawson Marshall Thurber, il buddy movie poliziottesco interpretato da Dwayne Johnson e Kevin Hart, che ha portato a un incasso di $ 18.4 milioni di dollari.
The Shallows di Jaume Collet-Serra, interpretato da Blake Lively ha inaugurato il fine settimana superando tutte le aspettative, con $ 16,7 milioni di dollari.