Box Office USA: Captain Marvel trionfa senza rivali, bene Wonder Park
Torna a vedere la luce il box office USA nel 2019, grazie a Captain Marvel infatti sono aumentate le vendite dei biglietti rispetto allo scorso anno, ottimo debutto anche per Wonder Park, male Captive State
Non c’è storia, al box office USA trionfa ancora Captain Marvel, bene Wonder Park molto male Captive State
Le nuove uscite della settimana negli USA non potevano di certo competere con Captain Marvel della Disney al box office USA. Il blockbuster dedicato alla prima supereroina protagonista del mondo Marvel è balzato oltre la concorrenza al box office USA, arrivando a $ 69 milioni nel suo secondo weekend dall’uscita. Il primo obiettivo del film sui fumetti Marvel che fa risaltare un supereroe femminile ha superato i 265 milioni di dollari di vendita di biglietti a livello USA.
Oltremare, Captain Marvel ha superato $ 494 milioni per un massiccio bottino globale di $ 760 milioni. In meno di due settimane, Captain Marvel ha eclissato gli incassi di numerose avventure di supereroi proprio di questo universo, tra cui Ant-Man and the Wasp ($ 623 milioni), Iron Man 2 ($ 624 milioni), Thor: Dark World ( $ 645 milioni) e Captain America: Winter Soldier ($ 714 milioni). Dopo un inizio fiacco nel 2019 per il box office USA è stato Captain Marvel a dare la scossa. Le vendite dei biglietti sono aumentate di oltre il 3% dallo stesso fine settimana del 2018, secondo Comscore. Nell’insieme, il botteghino USA sta ancora lottando per eguagliare il record dello scorso anno con entrate in rialzo del 19% rispetto al 2018.
Wonder Park di Paramount Pictures, un’avventura animata ambientata in un parco dei divertimenti basato sull’immaginazione di una giovane ragazza, ha avuto il miglior inizio tra le nuove uscite. È arrivato a $ 16 milioni al suo debutto in 3.838 località. Mentre Wonder Park ha debuttato al di sopra delle aspettative del settore, avrà bisogno di aumentare gli incassi per giustificare il suo costoso budget. La Paramount ha speso quasi $ 100 milioni per produrre il film, esclusi i costi di marketing e distribuzione. Dal momento che il “Parco delle meraviglie” targato PG si rivolge a un pubblico più giovane, lo studio anticipa che il film al cinema diventerà più popolare dato che gli studenti non andranno a scuola per le vacanze di primavera.
Come previsto, le famiglie hanno rappresentato il 62% del pubblico del film Wonder Park. Il film con le voci di Jennifer Garner, Matthew Broderick, John Oliver e Mila Kunis, non è stato molto apprezzato dalla critica. Il pubblico era leggermente più entusiasta, dandogli un B + CinemaScore.
Al posto n. 3 vi è il film CBS e Lionsgate Five Feet Apart, un dramma romantico su due adolescenti che si incontrano e si innamorano mentre vengono curati dalla fibrosi cistica. Diretto dall’attore di Jane the Virgin Justin Baldoni, Five Feet Apart ha generato $ 13 milioni da 2.803 cinema, un inizio considerevole considerando che ha avuto un budget di produzione di soli $ 7 milioni. Con protagonista l’attrice Haley Lu e Cole Sprouse, il film si rivolge principalmente a giovani donne. Le donne rappresentavano l’82% dell’affluenza del fine settimana di debutto, mentre il 45% aveva meno di 18 anni.
Questo weekend, Lionsgate ha tre film nella top 10. Il film A Madea Family Funeral dello studio ha conquistato il quinto posto, aggiungendo $ 8 milioni per un bottino di $ 59 milioni. Il film Lionsgate No Manches Frida 2 è arrivato al sesto posto, guadagnando $ 3,8 milioni da 472 cinema. Questo risultato è alla pari con il primo film, No Manches Frida, che ha debuttato con $ 3,6 milioni prima di chiudere la sua corsa al botteghino con $ 11,5 milioni.
Altre nuove uscite includono il film Focus Features Captive State. Il fantasy thriller ha raggiunto il settimo posto nelle classifiche dei box office, debuttando con un soli $ 3 milioni da 2.547 sale. Diretto da Rupert Wyatt, regista de L’Alba del Piante delle Scimmie, Captive State è stato malamente accolto dal pubblico e dalla critica. Porta un C-CinemaScore, con un 43% su Rotten Tomatoes.
Il film della Universal Dragon Trainer 3 – Il Mondo Nascosto si è assicurato il quarto posto, raccogliendo 9,3 milioni di dollari da 3.727 località di proiezione. Questo porta la conclusione della trilogia animata oltre $ 135 milioni di vendite di biglietti nel Nord America.