Box Office USA: Cattivissimo Me 4 fa la storia dell’animazione con un incasso record
Cattivissimo me è il primo franchise animato della storia a superare i 5 miliardi di dollari.
Cattivissimo me 4 conquista il botteghino internazionale, guadagnando ben 88 milioni di dollari e arrivando in cima alle classifiche. L’incasso globale del sequel animato ora ammonta a 437,8 milioni di dollari. Nel weekend, la serie di film Cattivissimo me è diventata il primo franchise animato della storia a superare il traguardo dei 5 miliardi di dollari.
Cattivissimo me 4 (che da noi arriverà ufficialmente il 21 agosto) riporta Steve Carell nel ruolo di Gru, supercattivo redento, e lo mette contro Will Ferrell nel ruolo di Maxime Le Mal, un ex compagno di scuola nonché suo acerrimo nemico/rivale. Il film è in programmazione in quasi 80 mercati esteri, tra cui la Cina, dove ha debuttato su 35.000 schermi e 11.000 location, incassando 11,8 milioni di dollari.
Un altro successo animato, Inside Out 2, ha continuato a collezionare grandi vendite di biglietti in tutto il mondo. L’uscita Disney e Pixar ha guadagnato 50,2 milioni di dollari da 47 territori. Ciò spinge il suo incasso internazionale a 777,5 milioni di dollari, rendendolo il quinto film d’animazione con il maggior incasso di tutti i tempi, superando Cattivissimo me 3. A livello globale, Inside Out ha guadagnato l’enorme cifra di 1,36 miliardi di dollari. È l’unica uscita del 2024 ad essere entrata nel club del 1 miliardo di dollari. In Italia questo fine settimana ha superato i 40 milioni di euro di incasso.