Box Office USA: Free Guy debutta al primo posto con un incasso al di sopra delle aspettative
Il film ha fatto registrare un incasso superiore ai 26 milioni di dollari.
Free Guy, il film diretto da Shawn Levi con Ryan Reynolds protagonista, debutta al primo posto della classifica del box office USA
Nonostante il crescente timore derivante dal diffondersi della variante Delta del Coronavirus, Ryan Reynolds ha spinto verso l’alto i dati del box office USA. Free Guy, l’action comedy che lo vede protagonista, ha fatto segnare un incasso migliore di quello che gli veniva attribuito dalle previsioni.
Come apprendiamo dal report di Variety, il film prodotto da Disney e 20th Century Studios ha raccolto un incasso domestico superiore a 26 milioni di dollari. Nel periodo precedente all’avvento della pandemia, non si sarebbe trattato di un dati particolarmente positivo, visto anche il fatto che il film è costato circa 100 milioni, ma all’interno dell’attuale mercato si tratta di un dato soddisfacente.
A quanto contato dal box office USA va poi aggiunto l’incasso internazionale, che si attesta intorno ai 22.5 milioni di dollori. Sono quindi 51 i milioni incassati dal film nella sua prima settimana di presenza nelle sale.
I risultati di Free Guy sono rilevanti anche perché la pellicola, diversamente da diversi altri titoli di richiamo, è stata distribuita unicamente al cinema. Gli altri film che fino ad ora avevano provato a puntare unicamente sulla sala, come Fast & Furious 9 e A Quiet Place II , erano sequel di film di successo e potevano contare sulla familiarità del pubblico, mentre Free Guy è un prodotto originale.
Si aggiudica il secondo posto della classifica del box office USA L’uomo nel buio – Man in The Dark. Il sequel diretto da Rodo Sayagues e interpretato da Stephen Lang ha fatto registrare un botteghino pari a circa 10 milioni di dollari. Il budget della pellicola, la cui visione è stata vietata ai minori, è stimato intorno a 15 milioni e, di conseguenza, l’incasso può essere considerato soddisfacente.