Box Office USA: Glass ancora al vertice, male Il Ragazzo che diventerà re
Un box office americano in attesa di blockbuster vede ancora una volta il trionfo di Glass, segue The Upside, brutto debutto per Il Ragazzo che diventerà re
Glass continua a dominare un box office USA “dormiente”, segue al secondo posto The Upside di STX
Glass di M. Night Shyamalan ha mantenuto facilmente il dominio in Nord America, aggiungendo $ 19 milioni durante il suo secondo fine settimana dall’uscita per un incasso totale di $ 73,5 milioni.
Nonostante il forte calo del 53%, l’incasso del week end di Glass è stato sufficiente per aggiudicarsi nuovamente la testa della classifica nonostante le uscite de Il Ragazzo che diventerà re e Serenity.
Il Ragazzo che diventerà re di Working Title e 20th Century Fox ha guadagnato $ 7 milioni al debutto in oltre in 3.531 cinema, un risultato potenzialmente disastroso per un film che è costato oltre $ 60 milioni senza prendere in considerazione il marketing promozionale. Il film per famiglie, diretto da Joe Cornish, è arrivato molto al di sotto delle aspettative e ha debuttato al quarto posto nonostante le recensioni positive.
Fox ha avuto di recente un enorme successo con Bohemian Rhapsody, il biopic su Freddie Mercury e i Queen candidato all’Oscar che ha guadagnato oltre $ 800 milioni a livello globale, ma il nuovo adattamento di Re Artù potrebbe segnare un finale aspro per lo studio mentre Fox si prepara all’unione con Disney nei prossimi mesi.
Mentre Il Ragazzo che diventerà re è stato almeno in grado di entrare tra i primi cinque, Serenity di Aviron Pictures non è stato così fortunato. Il thriller neo-noir interpretato da Matthew McConaughey e Anne Hathaway ha debuttato all’ottavo post, vacillando con soli $ 4,8 milioni da 2.561 località. Steven Knight ha scritto e diretto il film, che certamente non ha beneficiato di recensioni positive visto il 22% di Rotten Tomatoes e D + CinemaScore. Global Road ha finanziato il film per 25 milioni di dollari prima di presentare istanza di fallimento alla fine dello scorso anno.
Come sempre in periodi d’incassi non esaltanti c’è sempre da aspettarsi la “quota sorpresa” nella classifica generale. The Upside di STXfilms e Lantern Entertainment ha conquistato il secondo posto, portando $ 12,24 milioni da 3.377 cinema. Questo segna un calo di appena il 18% e porta così l’incasso complessivo del film a $ 63 milioni dopo tre settimane.
Aquaman di Warner Bros. ha conquistato il terzo posto con $ 7,3 milioni durante la sesta settimana dall’uscita, mentre il film Sony Spider-Man: Un Nuovo Universo è arrivato al quinto posto con un incasso di $ 6,3 milioni.