Box Office USA: La Llorona in testa nel peggior week end dal 2005
La Llorona, nuovo film del The Conjuring Universe, trionfa al box office USA nel peggior week end pasquale degli ultimi anni, incassi mai così bassi dal 2005
Al box office USA La Llorona è il film più visto nel peggior week end pasquale degli ultimi 14 anni
La Llorona – Le Lacrime del Male di Warner Bros. e New Line è rapidamente salito al vertice del box office USA raccogliendo $ 26,5 milioni in 3372 cinema nordamericani.
La Llorona è l’ultimo film horror che riesce a superare le aspettative, consolidando ulteriormente il genere come un progetto dall’indubbia riuscita al botteghino americano e non solo. Anche così, La Llorona e altre nuove uscite come Breakthrough e Penguins non sono riusciti a salvare i cinema dal peggior weekend di Pasqua in quasi 15 anni. Gli incassi complessivi di questo fine settimana non sono andati oltre i $ 112 milioni in vendite di biglietti, il più basso risulato dal 2005, secondo Comscore. Il calo delle vendite è probabilmente dovuto al fatto che il resto di Hollywood ha evitato di “debuttare” ad Aprile in particolare nella settimana di Pasqua per via dell’eccessiva vicinanza di Avengers: Endgame, che già si pone come nuovo sciacciasassi al box office internazionale (dal 26 aprile nel USA).
La Llorona, un thriller soprannaturale ambientato nell’universo di The Conjuring, è costato solo 9 milioni di dollari per la produzione. Il film è basato sul popolare racconto del folclore messicano sulla donna piangente, una figura che ha perso i suoi figli e porta sventure a coloro che sono nelle vicinanze. James Wan, noto per il suo lavoro su Aquaman, L’Evocazione – The Conjuring e Saw – L’Enigmista, è il produttore.
Warner Bros. e la New Line hanno conquistato i primi due posti al botteghino mentre il campione dello scorso fine settimana Shazam! È sceso al secondo posto. L’avventura del nuovo supereroe DC ha aggiunto altri $ 17 milioni nel suo terzo fine settimana dalla data di debutto, portando le vendite di biglietti a $ 121 milioni nel mercato USA.
Breakthrough, un film basato sull’amore incrollabile dei genitori per i loro figli, ha debuttato al terzo posto, generando $ 11 milioni nel weekend e $ 14 milioni durante i suoi primi cinque giorni dalla data d’uscita. È un buon inizio per Breakthrough, la prima uscita Disney FOX dopo la fusione da $ 71 miliardi, dal momento che il film è costato solo $ 14 milioni.
Roxann Dawson, DeVon Franklin e il team di Fox 2000 hanno prodotto un film meravigliosamente elaborato e profondamente emozionale che siamo entusiasti di notare che il pubblico apprezzi”, ha dichiarato Cathleen Taff, presidente della Disney lato distribuzione globale. “E con recensioni eccellenti e passaparola, ci aspettiamo una buona strada da percorrere.”
Oltreoceano, Breakthrough ha guadagnato $ 5,9 milioni per un debutto totale da $ 20,5 milioni. Il film vede protagonista l’attrice di This Is Us Chrissy Metz nei panni di una madre che rifiuta di rinunciare alla speranza dopo che il figlio adottivo subisce una caduta quasi fatale in un lago ghiacciato. Roxann Dawson ha diretto il film, prodotto da DeVon Franklin e prodotto dalla star NBA Stephen Curry. Le donne paganti hanno rappresentato il 65% del pubblico del weekend, mentre il 70%, sempre dei paganti, aveva un’età intorno ai 25 anni. Il pubblico ha adorato il film, dandogli un CinemaScore A.
Disney ha anche distribuito Penguins, un documentario narrato da Ed Helms. Ha debuttato al di sotto delle aspettative, raccogliendo $ 2,3 milioni da 1.815 cinema e $ 3,3 milioni dai suoi primi cinque giorni nelle sale.
Al quarto posto troviamo Captain Marvel della Disney ha incassato $ 9 milioni nel suo settimo fine settimana nei cinema. Questo porta il film con Brie Larson oltre i 400 milioni di dollari nel Nord America. Captain Marvel probabilmente ha visto un aumento delle vendite di biglietti in previsione di Avengers: Endgame. Il film ha guadagnato $ 1,09 miliardi, diventando così l’ottavo film di supereroi di tutti i tempi.
Little della Universal ha completato la top five con $ 8 milioni per un totale USA di $ 29 milioni.
Al “botteghino speciale” segnaliamo Her Smell, un dramma musicale interpretato da Elisabeth Moss che ha raccolto $ 68.736 quando è stato ampliato a 24 sale ($ 2.864 per schermo), portando il suo totale a $ 117.577.
Un altro titolo infuso dalla musica è il film di LD Entertainment e Teen Spirit che ha raccolto $ 250.536 durante la sua permanenza in 696 sale, con una media di $ 360 per sede. Il film, diretto da Max Minghella e interpretato da Elle Fanning, ha incassato $ 305.356 fino ad oggi.