Box Office USA: Jumanji: Benvenuti nella Giungla stupisce nel week end di MLK
Nel fine settimana in memoria di Martin Luther King, Jumanji: Benvenuti nella Giungla vince ancora la corsa al podio del box office con un incasso che lo porta all'ottavo posto dei film più remunerativi del 2017. Seguono The Post di Spielberg e Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Seconda settimana di dominio assoluto al box office per Jumanji: Benvenuti nella Giungla, il film con Dwyane Johnson è riuscito ad aumentare gli incassi per questo weekend a ben $ 34 milioni. Questo porterà il totale nazionale del film a 291 milioni di dollari entro la fine di lunedì, e questa settimana diventerà l’ottavo film del 2017 a incassare oltre $ 300 milioni in Nord America e dovrebbe superare i $ 312 milioni di Thor: Ragnarok.
Nel frattempo, il film in cima alla lista del 2017, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha ufficialmente superato La Bella e La Bestia diventando il più alto incasso mondiale del 2017 con 1,265 miliardi di dollari, entrando anche tra i 10 migliori incassi di tutti i tempi. Il blockbuster ha incassato $ 14,7 milioni questo fine settimana, spingendo il suo totale nazionale a $ 591,5 milioni. Questa settimana, diventerà il sesto film a incassare oltre $ 600 milioni in Nord America.
Tra Jumanji e Star Wars al n. 2 questo fine settimana si posiziona The Post di Steven Spielberg, che sta incassando circa $ 22 milioni nel suo primo weekend in versione wide a 2819 schermi. L’ode popolare dei giornalisti di Steven Spielberg è stato un successo tra pubblico e critica, con un 88 percento su Rotten Tomatoes e un A su CinemaScore. Il film dovrebbe essere una presenza costante al botteghino grazie all’arrivo della stagione dei premi, poiché la sua tempestività sta generando un buon passaparola.
La stessa Fox sta anche ottenendo un ottimo risultato per The Greatest Showman, che continua ad essere nei primi cinque posti con un incasso da $ 15 milioni. Il musical sembrava non rimanere al botteghino dopo un’apertura di quattro giorni da $ 14 milioni nel fine settimana di Natale, ma ha mostrato notevoli doti e supererà i $ 100 milioni questa settimana. Con un budget di produzione segnalato di 84 milioni di dollari, non otterrà grandi profitti, ma non finirà con il floppare come sembrava invece al momento dell’uscita.
Le nuove uscite principali di questo fine settimana negli USA sono state The Commuter di Lionsgate, che ha centrato le aspettative degli avversari indipendenti con una partenza stimata di $ 15 milioni in quattro giorni. Inoltre c’erano aspettative più alte per Warud Bros., Paddington 2 e Proud Mary tutti questi hanno finito per debuttare fuori dai primi cinque posti della classifica.
Paddington 2 ha incassato circa $ 20 milioni, leggermente al di sotto del suo predecessore che aveva debuttato con $ 25 milioni due anni fa. Con le stime di sabato che si aggirano intorno ai $ 13 milioni, sembra che gli studenti non spingeranno l’ago della bilancia verso l’alto per questo film.
L’inizio debole potrebbe essere dovuto in parte al fatto che WB ha acquistato il film dalla società Weinstein in difficoltà, il che significa che lo studio non ha avuto l’opportunità di condurre una campagna di marketing completa. Paddington 2 ora dovrà fare affidamento sul passaparola salvare la situazione. La buona notizia è che potrebbe averlo, dato che Paddington 2 ha un record critico impeccabile: un A su CinemaScore e uno straordinario 100% su Rotten Tomatoes.
Proud Mary, d’altra parte, ha una prospettiva molto più cupa, incassando solo $ 11,5 milioni da 2.125 schermi con un B + su CinemaScore e un 23% di punteggio su RT. È un risultato deludente per la star protagonista Taraji P. Henson, che è stata la regina del weekend del MLK l’anno scorso nei panni della protagonista di Hidden Figures, guadagnando $ 27,5 milioni nel suo primo weekend.