Box Office USA – Space Jam: A New Lecacy sorpassa Black Widow
Il film con protagonista Lebron James ha fatto segnare un incasso superiore alle aspettative.
Space Jam: A New Legacy supera gli incassi di Black Widow e si afferma come il campione del box office USA della sua settimana di debutto
Apprendiamo da Variety che, nella sua settimana di esordio, Space Jam: A New Legacy si è posizionato al primo posto della classifica del box office USA. Il film d’animazione con protagonista Bugs Bunny e il cestista Lebron James ha raccolto un incasso pari a circa 31.6 milioni di dollari.
Il sequel del film del 1996 ha fatto segnalare un incasso superiore a quello previsto: il pessimo giudizio dei critici aveva fatto dubitare del potere di acquisto della pellicola. Se quindi Space Jam: A New Lecacy rappresenta la sorpresa positiva del box office USA di questa settimana, Black Widow rappresenta invece quella negativa.
Il film con protagonista Scarlet Johansson, che ha fatto segnalare il secondo incasso della settimana, ha guadagnato circa 26.3 milioni di dollari, facendo segnalare un calo dei guadagni del 67% rispetto al precedente periodo. In ogni caso, non è modesto l’incasso totale della pellicola del MCU, che si attesta intorno ai 131 milioni per quanto riguarda il mercato domestico e 264 milioni a livello globale.
Disney ha inoltre dichiarato che Black Widow ha generato ulteriori 60 milioni di dollari tramite la piattaforma di streaming on demand Disney Plus, tramite la quale è possibile vedere la pellicola previo il pagamento di 30 dollari.
Space Jam: A New Legacy sarà distribuito in Italia a partire dal prossimo 23 Settembre 2021. Oltre ai già citati Bugs Bunny e Lebron James, il film vedrà coinvolti numerosi volti noti dei Looney Toons e alcuni dei più famosi giocatori dell’NBA. Il film segnerà poi il ritorno sul grande schermo di Lola Bunny, che sarà doppiata da Zendaya (Spider-Man: Far From Home, The Greatest Showman).