Box Office USA: The Accountant con Ben Affleck primo al box office
Il film di Ben Affleck, The Accountant, sta dominando il box office di questo fine settimana.
Ben Affleck interpreta il protagonista Christian Wolff, genio della matematica che lavora sotto copertura in uno studio di una piccola città di provincia come contabile per alcune organizzazioni criminali, fanno parte del cast del film l’attrice candidata all’Oscar Anna Kendrick (Tra le Nuvole, Into the Woods), il premio Oscar J.K. Simmons (Whiplash), Jon Bernthal (Fury, The Wolf of Wall Street), Jean Smart (delle serie TV “Fargo”, “24”), e Cynthia Addai-Robinson (Into Darkness: Star Trek), ed inoltre Jeffrey Tambor (la serie televisiva Transparent, i film Una Notte da Leoni), e il due volte candidato all’Oscar John Lithgow (Interstellar, Voglia di Tenerezza, Il Mondo Secondo Garp).
Il film ha debuttato nelle sale statunitensi nel week-end e ha già incassato 25 milioni di dollari al box office. Ad ora, è stato proiettato nelle sale di 3.222 cinema in tutti gli Stati Uniti.
Il film di Affleck ha superando le previsioni precedenti, secondo le quali avrebbe incassato solo $ 18 milioni. Second la stampa americana, il film è riuscito più del previsto, dimostrandosi bello e piacevole da vedere.
Il film di Kevin Hart, Kevin Hart: What Now?, è al secondo posto con un incasso di $ 12.4 milioni in 2.568 sale cinematografiche.