Weekend Box Office: After 2 supera Tenet con un incasso record
After 2 conquista il Box Office del weekend diventando primo in classifica, con Tenet al secondo posto e The New Mutants al terzo.
After 2 l’atteso sequel adattamento cinematografico dal romanzo di Anna Todd diventa primo in classica al Box Office battendo Tenet che scende al secondo posto
After 2, atteso sequel del primo After, con Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin, diretto da Roger Kumble e tratto dal bestseller di Anna Todd, batte Tenet, con il maggior incasso complessivo al Box Office dopo il lockdown, salendo subito in classifica conquistando il primo posto. In questo weekend al botteghino l’incasso è di 358.957 €. Tenet di Christopher Nolan, al secondo posto, ha comunque un’ottima posizione con l’incasso di 280.282 €. Al terzo posto la nuova uscita del 2 settembre 2020, lo stesso giorno di After 2, The New Mutants, di Josh Boone, con nel cast anche Maisie Williams e Anya Taylor-Joy che regista l’incasso di 65.581 €. Resiste in alto nella top ten al quarto posto il successo Disney Pixar Onward – Oltre la magia di Dan Scanlon che incassa 40.901 €.
Il quinto posto al Box Office è per l’acclamato Volevo nascondermi, diretto da Giorgio Diritti, con Elio Germano, uscito il 4 marzo 2020 e vincitore di numerosi premi che porta ancora 2.906 presenze al cinema con l’incasso di 19.298 €. Sesto posto per Balto e Togo – La leggenda, di Brian Presley, uscito il 3 settembre 2020, sulla famosa Corsa al siero durante l’epidemia di difterite nella città di Nome, che incassa 15.470 €. Il settimo posto va a Dogtooth di Yorgos Lanthimos, uscito il 27 agosto 2020 e che incassa 9.270 €. In ottava posizione l’horror di Oz Perkins, Gretel e Hansel, al terzo posto nelle scorse settimane, che registra un incasso di 7.857 €. Al nono posto Molecole, presentato alla 77ª Mostra del Cinema di Venezia, diretto da Andrea Segre, uscito il 3 settembre 2020 e che regista un incasso di 6.541 €. Decimo e ultimo posto per La candidata ideale, presentato alla 76ª Mostra del Cinema di Venezia del 2019, diretto da Haifaa al-Mansour e che registra l’incasso di 6.295 €.