Box Office – Wonder Woman supera i 300 milioni di $ di incassi
La Wonder Woman di Gal Gadot si rivela sempre più un successo commerciale e anche uno dei film al femminile con uno dei box office più ricchi della storia.
Wonder Woman, il primo film al femminile del DCEU, ha superato i 300 milioni di $ di incassi al box office internazionale. L’annuncio arriva da Time Warner Inc. che ha aggiornato la cifra di ieri che ammontava a 283 milioni di dollari.
Il box office del film diretto da Patty Jenkins sembra inarrestabile: dopo l’apertura del box office USA con 103,1 milioni di $, il film è diventato subito una hit. Il successo è stato tale da far arrivare sul web i ringraziamenti ufficiali della regista e di Gal Gadot, protagonista del film.
Wonder Woman di Patty Jenkins con Gal Gadot supera i 300 milioni di $ al box office internazionale
Il film è già diventato uno dei film con il box office più ricco tra quelli diretti da una donna. Wonder Woman ha già sorpassato gli incassi di film come Pitch Perfect 2 (288 milioni di $). Non manca molto invece per superare Twilight (391 milioni di $). Considerato che il film è uscito da pochi giorni invece, ha ancora il tempo di vedersela con film come Cinquanta sfumature di grigio (571 milioni di $), Mamma Mia! (609 milioni di $) e Kung Fu Panda 2 (665 milioni di $).
Gal Gadot è la protagonista di Wonder Woman, uscito in Italia il 1° giugno 2017, per la regia di Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. La sceneggiatura è stata realizzata da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre i produttori esecutivi sono Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.