Avengers: Endgame ha incassato 169 milioni in un solo giorno!
La pellicola Avengers: Endgame, diretta dai fratelli Russo, chiuderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe. Il film è in proiezione nelle sale cinematografiche italiane dal 24 aprile.
Le prime proiezioni oltreoceano di Avengers: Endgame hanno già fatto fruttare al film una cifra record, con la Cina a fare da Paese guida
La marcia trionfale di Avengers: Endgame verso il successo è iniziata ieri con le prime proiezioni in giro per il mondo (inclusa quella italiana), escludendo gli Stati Uniti dove il film esordirà il 26 aprile. Il film ha già ottenuto incassi record in Cina che, sommando i guadagni di tutti gli altri Paesi in cui la pellicola è già in proiezione, portano in conteggio la cifra record di 169 milioni di dollari!
A fare da guida a questa spaventosa cifra sono i 107 milioni di dollari del mercato cinese. Il film in Cina ha esordito guadagnando molto più di Avengers: Infinity War. Le previsioni d’incasso secondo gli analisti porterebbero il film verso orizzonti mai sondati fino ad ora.
Avengers: Endgame – La recensione del film
Ecco la sinossi del film che chiuderà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe:
Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa delle azioni di Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti, gli Avengers si dovranno riunire ancora una volta per annullare le azioni di Thanos e ristabilire l’ordine nell’Universo una volta per tutte, senza tenere conto delle conseguenze che tutto ciò potrebbe causare.
Nel cast di Avengers: Endgame ci sono nuovamente Robert Downey Jr. che vestirà i panni di Iron Man, Chris Evans sarà ancora Captain America, Scarlett Johansson tornerà come Vedova Nera, Chris Hemsworth sarà ancora una volta Thor, Mark Ruffalo Hulk e Paul Rudd Ant-Man.