Deadpool 2: incasso da $500 milioni al Box Office mondiale
Deadpool 2 ha superato i 500 milioni di dollari al Box Office mondiale e si appresta a diventare, entro la fine della settimana, uno dei dieci film R-Rated della classifica Nord Americana ad aver incassato di più.
Deadpool 2 ha raggiunto un altro record al box office, superando la pietra miliare di 500 milioni di dollari al botteghino mondiale
Il grande traguardo di 500 milioni di dollari, è stato raggiunto 11 giorni dopo dal debutto statunitense di Deadpool 2 nelle sale cinematografiche, lo stesso tempo impiegato dal primo film per raggiungere questo obiettivo.
Per l’esattezza, il sequel del Mercenario Chiacchierone ha incassato globalmente 505 milioni di dollari, con un totale nazionale pari a $218.5 milioni. In confronto, arrivati a questo punto, il primo Deadpool aveva incassato $241 milioni nazionali, cosa che pone il sequel al secondo posto nella classifica, con circa il 10% meno rispetto al suo predecessore.
L’incasso totale, alla fine, del primo Deadpool è stato di $783.1 milioni di dollari, risultato che l’ha reso, da un punto di vista di incassi, il miglior film R-Rated di tutti i tempi. Deadpool 2 potrebbe terminare con un profitto leggermente inferiore, dato che per realizzarlo è stato usato un budget più cospicuo, pari a $110 milioni, rispetto ai 58 del primo adattamento.
Martedì 29 maggio, il sequel ha superato i $218.8 milioni nazionali, incassati dalla commedia di Seth McFarlane, Ted, del 2012. Entro la fine di questa settimana il sequel sarà uno dei 10 film R-Rated, della classifica Nord Americana, ad aver incassato di più. Il record domestico per i film R-Rated è detenuto da La passione di Cristo, con $370 milioni. Deadpool si posiziona leggermente più in basso rispetto a quel record, con $363 milioni, ma riesce a controbilanciare i risultati, avendo incassato di più oltreoceano: 420 milioni di dollari paragonati ai 241 milioni de La passione di Cristo.