Boy George in lacrime per un commento “poco carino” su Liam Payne: “mi dispiace davvero”

Boy George ha espresso il suo dolore sui social media poco dopo la conferma del decesso, pubblicando un messaggio

La recente scomparsa di Liam Payne ha colpito profondamente il mondo della musica e i suoi fan, ma anche il cantante Boy George, che ha condiviso pubblicamente le proprie riflessioni su quanto accaduto. Durante un’intervista al podcast High Performance, l’icona della musica britannica ha raccontato di essersi imbattuto in un video del giovane artista prima della sua tragica morte e di aver commentato, in modo che lui stesso ha definito poco gentile, che Payne sembrava “fuori di testa”.

Boy George e la morte di Liam Payne: “è stato straziante”

Boy George Liam Payne - cinematographe.it

Boy George ha spiegato che tale osservazione rifletteva una percezione spontanea: «L’ho sentito, ho avuto la sensazione che fosse fuori controllo». Nonostante non ci fosse alcuna relazione diretta tra i due, se non un breve scambio su Twitter risalente al 2013, Boy George ha ammesso di aver provato una forte reazione alla notizia della morte di Payne, paragonandola al dolore provato quando è venuto a mancare Amy Winehouse.

«Mi ha colpito nello stesso modo», ha dichiarato BoyGeorge. «Sembrava così insensato. Quando l’ho saputo, ho pensato: ‘Ma che diavolo? Non può essere vero’. È stato scioccante». L’artista ha inoltre descritto l’esperienza come surreale, ricordando di aver appreso la notizia nel cuore della notte attraverso un telegiornale americano.

Boy George ha espresso il suo dolore sui social media poco dopo la conferma del decesso, pubblicando un messaggio in cui definiva la morte di Payne una “notizia orribile” e offriva le sue condoglianze alla famiglia dell’artista. Tuttavia, il cantante non ha potuto evitare critiche da parte di alcuni utenti che lo accusavano di sfruttare la tragedia per “seguire una tendenza”. A queste accuse, George ha risposto senza mezzi termini: «Vaffanculo, sei un idiota. Mi importa della sua famiglia, mi sono sentito molto triste».

Durante il podcast, l’artista ha ricordato un’immagine particolarmente dolorosa: il padre di Payne in visita all’hotel dove il figlio è morto, una scena che George ha definito “straziante”. L’artista ha sottolineato quanto sia importante non giudicare superficialmente situazioni simili e quanto sia necessario mostrare empatia verso chi rimane colpito da perdite così devastanti.

Leggi anche Liam Payne e quell’ultimo messaggio emozionante inviato all’ex Danielle Peazer: “lo porterò per sempre nel cuore”