Bozzetto Non Troppo: il film di Marco Bonfanti da ottobre nelle sale italiane

È per venerdì 9 settembre l’appuntamento alla 73. Mostra del Cinema di Venezia con la prima mondiale di Bozzetto non troppo, il nuovo film di Marco Bonfanti (dopo il successo internazionale de L’ultimo pastore) che per la prima volta sullo schermo racconta cosa c’è dentro, dietro, prima, sotto, nelle tasche del mito italiano del cinema di animazione mondiale: Bruno Bozzetto.

Uno dei creatori e degli autori di cinema più amati – come raramente avviene – da generazioni diverse e trasversali di spettatori, e – ancor più raro – uno dei pochissimi a poter vantare un autentico culto all’estero.

In un film che non è un doveroso omaggio, o un classico biopic, ma una visita guidata dal protagonista (nei sorprendenti panni di se stesso) dentro i suoi magnifici film, e nella sua vita, dove lo stile di un disegno o la punta di una matita diventano una visione del mondo.

Bozzetto Non Troppo: il film di Marco Bonfanti da ottobre nelle sale italiane

E sarà lo stesso Bruno Bozzetto a presentare al Lido il film insieme al regista Marco Bonfanti, Venerdì 9 settembre alle 17.00 in Sala Casinò, in una proiezione già molto attesa dai suoi fan.

Dopo il passaggio alla Mostra, Bozzetto non troppo uscirà a ottobre nelle sale italiane, distribuito daIstituto Luce-Cinecittà, con una circuitazione nelle principali città e proiezioni-evento. Per poi sbarcare in tv a dicembre, trasmesso da Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky).