Brad Bufanda, star di Veronica Mars, morto suicida a 34 anni
Noto per le sue interpretazioni sul piccolo schermo, Brad Bufanda ha anche partecipato a film quali Cinderella Story. Aveva da poco terminato Stan the Man.
Brad Bufanda, noto per il ruolo di Felix Toombs nella serie Veronica Mars, si è tolto la vita il 1° novembre all’età di 34 anni.
Secondo il tenente David Smith dell’ufficio del coroner di Los Angeles, l’attore è morto a causa delle ferite traumatiche riportate dopo essere saltato giù da un palazzo. A confermare la morte di Brad Bufanda, anche Kirsten Solem, agente della star:
“Siamo completamente devastati perché era un giovane attore estremamente talentoso e un essere umano meraviglioso e premuroso. Stava rivitalizzando la sua carriera, avendo appena completato due film, e siamo scioccati e rattristati dal suo trapasso. La famiglia apprezzerebbe della privacy in questo momento difficile.”
Nato Fred Joseph Bufanda III, in California, l’attore cambiò legalmente il suo nome in Brad Bufanda nel 2001. Dopo il liceo, si trasferì a Los Angeles dove cercò di sfondare nel mondo del cinema. La sua fama è dovuta però soprattutto al piccolo schermo, grazie a un ruolo ricorrente nelle prime due stagioni di Veronica Mars; la star ha anche partecipato a Malcolm, CSI: Miami e Il tempo della nostra vita. Sul grande schermo, lo abbiamo invece visto nel 2004 in Cinderella Story, al fianco di Hilary Duff e Chad Michael Murray.
Per un periodo, fuori dai set, Brad Bufanda si è allenato per diventare giocatore di basket professionista, ma è tornato a Hollywood dopo un infortunio. Il suo ultimo ruolo è stato nella commedia romantica Stan the Man, in uscita il prossimo anno.