Brad Pitt sui figli avuti da Angelina Jolie: “Cosa penseranno quando vedranno i miei film?”

Brad Pitt e Angelina Jolie hanno raggiunto un accordo di divorzio dopo 8 anni di battaglie legali.

Dopo otto anni dall’inizio della lunga e complicata battaglia legale, Brad Pitt e Angelina Jolie hanno finalmente raggiunto un accordo definitivo per il loro divorzio. La conferma è arrivata lo scorso 30 dicembre 2024, segnando la fine ufficiale di una relazione iniziata nel 2004 e di un matrimonio durato solo due anni. Angelina Jolie, attualmente al centro dell’attenzione per il suo ruolo in Maria, ha chiesto il divorzio nel 2016, citando “differenze inconciliabili”. Da allora, la star si è dedicata al benessere dei suoi figli e alla ricerca della pace familiare. James Simon, l’avvocato di Jolie, ha dichiarato alla rivista People: “Angelina è esausta, ma sollevata che tutto sia finalmente finito. Questo è stato solo un capitolo di un lungo processo che ha richiesto forza e resilienza.”

Proposta milionaria per riunire Brad Pitt e Angelina Jolie nello stesso cast di un film - Cinematographe.it

Brad Pitt e Angelina Jolie si incontrarono per la prima volta nel 2004 sul set del film d’azione Mr. & Mrs. Smith. L’alchimia tra i due era palpabile, nonostante Pitt fosse allora sposato con Jennifer Aniston. Dopo la separazione di Pitt da Aniston nel 2005, la relazione con Jolie divenne pubblica. La coppia costruì insieme una famiglia numerosa e unita, con sei figli: Maddox (adottato dalla Cambogia nel 2002), Zahara (adottata dall’Etiopia nel 2005), Shiloh (nata nel 2006), Pax (adottato dal Vietnam nel 2007) e i gemelli Knox e Vivienne (nati nel 2008).

A quel tempo, la coppia era l’invidia di Hollywood e, dall’esterno, sembrava vivere un momento idilliaco. “Ho già avuto il mio momento”, ha dichiarato Pitt. “Ho fatto alcuni film e ho avuto una vita davvero fortunata, ed è giunto il momento di condividerlo un po’. Avere figli distoglie l’attenzione da te, cosa di cui sono molto grato. Sono stanco di pensare a me stesso, sono stufo di me stesso”. Anche se era anche preoccupato per l’immagine e l’influenza del suo passato sui suoi figli: “Questo è esattamente quello che penso in questi giorni. ‘Oh mio Dio, cosa ho fatto? Cosa penseranno quando vedranno i miei film? Questo cambierà il modo in cui affronterò le cose in futuro. Cercherò di essere un po’ più maturo nelle mie decisioni”, ha detto in un incontro al Toronto Film Festival del 2006 mentre promuoveva Babel di Alejandro González Iñárritu.

Tuttavia, il matrimonio si ruppe bruscamente nel 2016. Jolie presentò la richiesta di divorzio pochi giorni dopo un controverso episodio su un volo privato, durante il quale accusò Pitt di comportamenti abusivi nei confronti di lei e dei loro figli. Sebbene le autorità non abbiano formulato accuse contro l’attore, questo evento segnò l’inizio di una dura battaglia legale. Dopo la separazione, né Jolie né i figli sono più tornati nella loro proprietà di famiglia in Provenza, il celebre Château Miraval. Il vigneto, valutato 164 milioni di dollari, è stato al centro di una lunga disputa legale tra i due, complicata dal coinvolgimento dei loro figli ormai quasi tutti maggiorenni: Maddox (23 anni), Pax (21), Zahara (19), Shiloh (18) e i gemelli Vivienne e Knox (16). Ora, con il divorzio ufficialmente alle spalle, Brad Pitt e Angelina Jolie possono finalmente voltare pagina, concentrandosi sulle loro carriere e sulla famiglia in modo separato ma, si spera, pacifico.