Brad Pitt: svelato finalmente il titolo e il poster ufficiale del film sulla Formula 1

l film con Brad Pitt è diretto da Joseph Kosinski

Il titolo del tanto atteso film di Formula 1 con Brad Pitt è stato finalmente svelato: F1. In uscita il 27 giugno 2025, il film è un dramma che vede Pitt nei panni di un ex pilota che ritorna in F1 con il team fittizio APXGP, affiancato da Damson Idris nel ruolo del suo compagno di squadra. Il cast comprende anche Javier Bardem, Kerry Condon, Tobias Menzies, Sarah Niles, Kim Bodnia e Samson Kayo.

Il film con Brad Pitt al fianco di Damson Idris uscirà nelle sale la prossima estate

Brad Pitt Formula 1- cinematographe.it

Il film di Brad Pitt è diretto da Joseph Kosinski, già noto per il suo lavoro in Top Gun: Maverick, e prodotto da Jerry Bruckheimer, Chad Oman e il sette volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton. Le riprese hanno coinvolto direttamente la comunità della Formula 1 e si sono svolte durante la stagione reale del Gran Premio, con scene girate a Silverstone, Hungaroring, Spa Francorchamps, Suzuka e Yas Marina.

Il personaggio di Brad Pitt è un pilota degli anni ’90 che, dopo un terribile incidente, scompare dalla scena. Javier Bardem interpreta il proprietario di una squadra in difficoltà, mentre Idris è il giovane fenomeno del team. La trama segue il ritorno del personaggio di Pitt come una sorta di ultima speranza per il team, portando con sé emozioni e tensioni.

La produzione di F1 ha subito ritardi a causa dello sciopero congiunto degli attori e degli sceneggiatori dello scorso anno, ma le riprese riprenderanno in altre sei gare durante questa stagione. Le immagini di Pitt e Idris insieme a noti piloti come Max Verstappen e Carlos Sainz hanno già fatto il giro del web, aumentando l’attesa per il film.

Leggi anche Cobra Kai – Stagione 6, il nuovo conflitto tra Robbie e Miguel!

Tags: Brad Pitt