Brad Pitt e il suo film sul mondo della Formula 1: svelati titolo e primo poster ufficiale
Brad Pitt assoluto protagonista del primo poster ufficiale dell'atteso film sul mondo della Formula 1, il cui titolo non sarà più Apex.
Avvolto nel più totale mistero, l’atteso film sul mondo della Formula 1 con protagonista Brad Pitt inizia piano piano, tassello dopo tassello, a svelarsi al mondo. In attesa del primo trailer ufficiale che verrà rilasciato domenica in in concomitanza con lo svolgimento del Gran Premio di Gran Bretagna di F1, dove un anno fa si sono svolte parte delle riprese in esterna, Apple TV+ e la Warner Bros. hanno rilasciato il primo poster ufficiale del lungometraggio, atteso nei cinema americani per il 27 giugno 2025.
Il titolo ufficiale e il primo poster del film sulla Formula 1 con Brad Pitt
Diretto dal regista di Top Gun: Maverick Joseph Krasinski e denominato precedentemente Apex, il film si intitolerà F1, vale a dire l’abbreviativo di Formula 1. Sebbene non sia stata ancora rilasciata una trama dettagliata, nel lungometraggio Brad Pitt interpreterà un pilota esperto che abbandona il pensionamento per fare da mentore a un pilota più giovane (Damson Idris) e dar vita al suo ultimo tentativo di gloria in pista. Nel cast ci sono anche Kerry Condon e la star di The Crown Tobias Menzies.
Lo scorso dicembre, il tre volte campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen ha rivelato di aver visto in anteprima alcune scene del film, dichiarando: “È bello da vedere, ma sinceramente non mi interessa molto. Non ho bisogno di guardare un film sul mio sport. Questo film è, ovviamente, una storia inventata e tutto è sempre troppo drammatizzato. Personalmente non mi piace molto”. Naturalmente, sarà il pubblico a decretare il successo o l’insuccesso del film, ma le parole del pilota Red Bull potrebbero suonare come un campanello d’allarme per tanti amanti del motorsport.