Morto a 68 anni Brent Carver, l’attore canadese celebre a Broadway
Brent Carver, volto del palcoscenico e del grande schermo, vincitore nel 1993 del Tony Award per Kiss Of The Spider Woman, è morto martedì 4 agosto.
Ci ha lasciati Brent Carver. L’attore vincitore del Tony Award per Kiss Of The Spider Woman aveva 68 anni
Brent Carver, volto del palcoscenico e del grande schermo, vincitore nel 1993 del Tony Award (il più grande riconoscimento in ambito teatrale) per il suo ruolo a Broadway in Kiss Of The Spider Woman, è morto martedì 4 agosto 2020 nella sua casa a Cranbrook, nella British Columbia (Canada), come ha riferito la sua famiglia. Aveva 68 anni. Non è stata specificata la causa del decesso.
La nostra famiglia vi informa della morte di Brent Carver il 4 agosto a casa sua a Cranbrook, BC, il suo luogo di nascita e posto preferito sulla Terra. Dotato di molti talenti e di un naturale amore per il teatro, Brent è sempre stato conosciuto come un artista di prima classe, unico nella presentazione della sua arte, deliziando il pubblico attraverso film, TV, spettacoli teatrali e concerti.
Carver ha recitato in diversi musical e opere di prosa a Broadway, tra cui Kiss of the Spider Woman, Parade, Re Lear e Romeo e Giulietta. Al cinema lo ricordiamo per i suoi ruoli in Ararat – Il monte dell’Arca di Atom Egoyan (2002) e Lilies, regia di John Greyson (1996). Ha iniziato la sua carriera teatrale nel 1972, con una performance in Jacques Brel Is Alive and Well and Living in Paris presso il Vancouver Arts Club. È passato alla televisione quattro anni dopo con un ruolo da protagonista nella sitcom della CBC Leo and Me accanto a un pre-celebre Michael J. Fox, anche se la serie non sarebbe andata in onda fino al 1981.