Brian Cox, secondo l’attore gli Oscar sono senza senso: “Premiano solo i film usciti tra il Ringraziamento e Natale”
La star di Succession Brian Cox si scaglia pesantemente contro gli Oscar, i premi cinematografici più importanti al mondo: "Sono senza senso".
Brian Cox snobba gli Oscar. L’attore, tra gli interpreti più apprezzati del cinema e del teatro made in British, è stato recentemente intervistato da The Hollywood Reporter. Durante la chiacchierata con la nota testata giornalistica, la star dell’acclamata serie HBO Succession ha rivelato di non nutrire alcun interesse nei confronti della Notte degli Oscar, così come verso nessun altro evento che fa parte della cosiddetta stagione dei premi.
Brian Cox ritiene gli Oscar un evento “senza senso”: il motivo
Noto per non avere peli sulla lingua, Brian Cox ha definito gli Oscar – i più importanti premi cinematografici – un evento “senza senso“. “Lo sono perché tutto ciò che viene giudicato non riguarda il lavoro di un anno intero. Si tratta soltanto di quello che esce tra il Ringraziamento e Natale“, ha dichiarato l’attore. La star ha poi aggiunto: “Penso che li renda una vera e propria falsità, onestamente, perché c’è molto altro buon lavoro che viene svolto al di fuori di quella che chiamano la stagione degli Oscar”. Il suo è un chiaro riferimento alle pellicole indipendenti che vengono rilasciate al di fuori del periodo tradizionale dei premi che faticano a competere con le campagne pubblicitarie dei film con alle spalle grandi studios.