Brian De Palma alla regia di The Truth And Other Lies
Brian De Palma è stato scelto per dirigere The Truth and Other Lies, la commedia nera basata sul romanzo del pluripremiato Sascha Arango, da Chockstone Pictures e Nick Wechsler Productions. Steve Schwartz, Paula Mae Schwartz e Wechslerz saranno i produttori, mentre Roger Schwartz è il co-produttore.
Arango ha scritto la sceneggiatura basata sul bestseller del 2015, a cui è stato assegnato il premio europeo per la migliore opera letteraria: il Prix Européen du Polar du Point. Il personaggio principale è il famoso scrittore Henry Hayden, che è apparentemente un virtuoso e amorevole marito, ma la sua immagine di facciata inizierà a cadere a pezzi nel momento in cui al sua amante rimane incinta. Così l’uomo cercherà di liberarsi di lei, ma fa un terribile errore. Al fine di mantenere segreto il passato, Henry deve gestire una serie crescente di menzogne e complicazioni.
Brian De Palma alla regia della commedia nera The Truth And Other Lies, adattamento del romanzo di Sascha Arango
“Ho cercato di ritrarre Henry Hayden come un prodotto umano di meritocrazia moderna, in cui l’individuo non è più definito dall’integrità morale, ma dal potere e dal successo”, ha detto Arango. “Nell’era di Facebook, l’originale diventa indistinguibile dal falso. Il successo sostituisce la fede e diventa la religione”.