Brian Dennehy: morto l’attore che fu lo sceriffo Teasle in Rambo
Elizabeth, la figlia di Brian Dennehy, ha annunciato la morte di suo padre, noto per aver preso parte a film celebri come Rambo e Cocoon.
Nel corso della sua carriera, Brian Dennehy recitò in Rambo ma anche in Cocoon, Romeo + Giulietta e Silverado
L’attore Brian Donnehy si è spento all’età di 81 anni in Connecticut, lo Stato in cui viveva. La notizia è arrivata attraverso un post social condiviso dalla figlia Elizabeth che recita:
Con il cuore pesante annunciamo che nostro padre è morto ieri sera per cause naturali, non legate al Covid-19. Orgoglioso e devoto padre e nonno, gli mancheranno la moglie Jennifer, la famiglia e molti amici.
Con queste parole la famiglia di Brian Donnehy ha annunciato la scomparsa dell’attore che ha dato inizio alla sua carriera collezionando parti su piccolo e grande schermo e proseguendo poi prendendo parte a celebri film, seppur non da protagonista. Lo ricordiamo, ad esempio, per essere stato lo sceriffo Will Teasle con cui si è confrontato Rambo nell’omonimo film del 1982 con Sylvester Stallone.
Sylvester Stallone e la sua famiglia come i protagonisti di Tiger King
Lo ricordiamo anche per i suoi ruoli in In cerca di Mr. Goodbar di Richard Brooks, Cocoon – L’energia dell’universo di Ron Howard (interpretava Walter, il leader degli alieni), Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann (era Ted Montecchi) ma anche Gorky Park di Michael Apted (nel ruolo di William Kyrwill) e Silverado di Lawrence Kasdan (era lo sceriffo Cobb). Nel 2000 conquistò invece il Golden Globe per la sua interpretazione in Morte di un commesso viaggiatore.