Brian May colpito da ictus: “Ho perso il controllo del braccio”. Ecco come sta adesso

Grande paure per Brian May: il chitarrista e fondatore dei Queen è stato colpito da un ictus. L'artista ha aggiornato i fan sulle sue attuali condizioni.

Dopo essere sopravvissuto ad un attacco di cuore nel 2020, Brian May – chitarrista, cantautore e compositore britannico, famoso per essere il chitarrista dei Queen, band da lui fondata insieme a Roger Taylor e Freddie Mercury – ha dovuto affrontare nuovi e importanti problemi di salute. Con un video apparso sui social, l’artista ha rivelato di aver subito recentemente un “leggero” episodio ischemico, simile a un principio di ictus.

Brian May colpito da ictus, il racconto del chitarrista dei Queen

Brian May ha avvertito un lieve malore all’incirca settimana fa. Trasportato d’urgenza in ambulanza al Frimley Hospital nel Surrey, ha ricevuto le migliori cure. “A quanto hanno detto, il piccolo problema di salute che mi è capitato è stato un leggero ictus e all’improvviso mi sono ritrovato che non avevo alcun controllo sul braccio sinistro e mi sono spaventato parecchio“, ha raccontato il chitarrista. “Non ho voluto dire nulla al momento, perché non volevo nessuno intorno, sapete come sono. Non voglio compassione, quindi non intasatemi la casella di posta di messaggi, perché lo detesto“, ha aggiunto.

Dopo giorni difficili, Brian May ha una buona notizia per tutti i fan. “Sono qui per darvi una buona notizia, ovvero che posso ancora suonare la chitarra, dopo quanto accaduto nei giorni scorsi e devo ammettere che avevo qualche dubbio in proposito. Sto bene. Faccio tutto quello che mi viene detto, ovvero nulla. In pratica, sono in castigo. Non mi è permesso di uscire, non mi è permesso di guidare, non mi è permesso di salire su un aereo, non mi è permesso di far aumentare troppo la frequenza cardiaca…Ma a parte questo, sto bene“, ha dichiarato il fondatore dei Queen, che lo scorso luglio ha festeggiato 77 anni.