Addio a Brian McCardie, l’attore di Outlander e Line of Duty è morto a 59 anni

È morto improvvisamente all'età di 59 anni Brian McCardie, attore scozzese noto per i suoi ruoli nelle serie Outlander e Line of Duty.

Brian McCardie, l’attore scozzese noto per aver interpretato il boss del crimine di Line of Duty Tommy Hunter, è morto all’età di 59 anni. Ad annunciare la sua scomparsa è stata sua sorella Sarah attraverso il proprio account X. “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Brian James McCardie (59), amato figlio, fratello, zio e caro amico di tanti. Brian è morto improvvisamente a casa domenica 28 aprile. Attore meraviglioso e appassionato sia palco che sullo schermo, Brian ha amato il suo lavoro e ha toccato molte vite, andandosene troppo presto. Lo amiamo e ci mancherà moltissimo. Come famiglia, chiediamo il rispetto della privacy in questo momento”, si legge nel post.

I ruoli più noti di Brian McCardie sia in tv che al cinema

Brian McCardie; cinematographe.it

Nato a Glasgow il 22 gennaio 1965, Brian McCardie è apparso più volte sul grande schermo, spesso in ruoli secondari, tra i quali ricordiamo quello di Alasdair McGregor in Rob Roy, di Angus Starling in Spiriti delle tenebre e di Merced in Speed 2. Sul fronte tv, ha recitato in serie come la recentissima Time, Snacth, The Musketeers, Titanic (nel ruolo del primo ufficiale William McMaster Murdoch) e Outlander, in cui ha vestito i panni di Sir Marcus MacRannoch.

Siamo scioccati e profondamente rattristati dalla tragica notizia della morte improvvisa di Brian. Era un attore di grande talento che abbiamo avuto la fortuna di rappresentare, e i nostri pensieri sono molto rivolti alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento difficile”, hanno dichiarato i suoi agenti in una breve dichiarazione. I BAFTA Scotland hanno aggiunto: “Siamo profondamente rattristati dalla notizia della scomparsa dell’attore Brian McCardie. I nostri pensieri sono con la sua famiglia, i suoi amici e i suoi colleghi in questo momento difficile”.