Bridget Jones 4: per Hugh Grant il film sarà “Molto triste”
Nel libro che ha ispirato questo nuovo film di Bridget Jones, la protagonista Bridget è vedova e madre di due figli
Il quarto capitolo della saga di Bridget Jones è ufficialmente in arrivo e i fan possono prepararsi a un mix di risate e malinconia. Hugh Grant, che riprende il ruolo di Daniel Cleaver, ha rivelato durante un’intervista a The Graham Norton Show che il film, in uscita per San Valentino del 2025, sarà “estremamente divertente ma allo stesso tempo molto, molto triste”.
Cosa sappiamo su Bridget Jones 4?
Grant ha spiegato che il suo ritorno nel franchise non era garantito, considerando che il suo personaggio era stato dato per morto nel film precedente. Tuttavia, la produzione ha insistito affinché tornasse. L’attore ha anche condiviso le sue iniziali riserve sulla storia del suo personaggio, affermando di aver lavorato con i produttori per sviluppare una trama più adeguata per Cleaver, ora nei suoi sessanta. Secondo Grant, non sarebbe credibile vedere il suo personaggio in Bridget Jones “passeggiare languidamente per King’s Road” alla ricerca di giovani donne.
Le riprese del film sono state completate ad agosto 2024, e i fan possono già dare uno sguardo alle prime immagini di Renée Zellweger sul set. Il titolo ufficiale del film sarà Bridget Jones: Mad About the Boy, ispirato all’ultimo romanzo della serie di Helen Fielding, pubblicato nel 2013. Questo nuovo capitolo riporta la saga alle origini, poiché dopo Bridget Jones’s Baby, che si basava su una sceneggiatura originale, il film si ispira nuovamente ai romanzi della Fielding, proprio come i primi due film.
Nel libro che ha ispirato questo nuovo film di Bridget Jones, la protagonista Bridget è vedova e madre di due figli, il che promette di introdurre nuove dinamiche nella sua vita amorosa e nelle sue sfide quotidiane. I fan possono quindi aspettarsi un racconto ricco di umorismo e momenti toccanti, mentre Bridget affronta le sfide della vita da donna adulta e madre.
Leggi anche Bridget Jones 4 potrebbe includere il Mark Darcy di Colin Firth