Bridget Jones, Hugh Grant sul nuovo capitolo: “La sceneggiatura è molto buona”

Hugh Grant promuove a pieni voti la sceneggiatura dell’attesissimo quarto capitolo di Bridget Jones: “Ë molto buona, divertente e commovente”.

Come annunciatovi qualche giorno fa, Renée Zellweger è pronta a tornare nei panni della simpatica, goffa e romantica Bridget Jones nella celebre saga cinematografica che fin qui ha raccolto quasi 750 milioni di dollari in tutto il mondo. Il quarto capitolo, intitolato Bridget Jones: Mad About the Boy, è basato sull’omonimo libro di Helen Fielding pubblicato nel 2013 ed è previsto nelle sale per il 14 febbraio 2025.

Hugh Grant promuove a pieni voti la sceneggiatura di Bridget Jones 4

Bridget Jones; cinematographe.it

Il quarto capitolo di Bridget Jones vedrà il grande ritorno di Hugh Grant nei panni di Daniel Cleaver. L’attore, non certo famoso per essere prodigo di elogi, in una recente intervista, ha promosso a pieni voti la sceneggiatura del film. “È in parte basato sulle esperienze di Helen Fielding nel crescere da sola due figli dopo la morte del marito. E così, Bridget sta crescendo due bambini e si chiede se dovrebbe mai tornare ad uscire con qualcuno. È una sceneggiatura molto buona, divertente e commovente“, ha dichiarato la star.

I lettori della serie di romanzi di Helen Fielding sanno bene che in Bridget Jones: Mad About the Boy viene svelata la prematura scomparsa di Mark Darcy, il personaggio interpretato da Colin Firth, con la protagonista costretta a crescere da sola i suoi due figli. L’assenza dal cast dell’attore britannico lascia pensare che il romanzo verrà adattato sul grande schermo fedelmente. Tra i nuovi volti, ci saranno Chiwetel Ejiofor e Leo Woodall. Confermato anche il ritorno di Emma Thompson nei panni della dottoressa Rawlings.