Brigitte Bardot dice no al vaccino anti Covid: “Sono allergica a tutte le sostanze chimiche”
Brigitte Bardot ha spiegato di non essersi vaccinata neanche in passato contro un'altra malattia.
L’attrice francese Brigitte Bardot ha spiegato le sue motivazione nel corso di un’intervista rilasciata alla rivista francese Gala
Brigitte Bardot dice no al vaccino anti-Covid 19 nonostante le numerose raccomandazioni e pressioni del governo e delle istituzioni sanitarie. L’attrice, che vive isolata nella sua villa di Saint-Tropez, nel magico paesaggio della Costa Azzurra, è stata intervistata recentemente dalla rivista francese Gala. Nel corso dell’intervista, B. B. ha dichiarato di non aver nessuna intenzione di vaccinarsi contro il Coronavirus per un motivo ben preciso: “Sono allergica a tutte le sostanze chimiche“.
Insomma, stando alle sue parole, sembra Brigitte Bardot non voglia farsi iniettare il vaccino per una paura psicologica, più che per diffidenza nei confronti della scienza. “Anche quando ho viaggiato in Africa, mi sono rifiutata di farlo contro la febbre gialla. Il mio medico all’epoca mi aveva scritto un falso certificato. Sono andata e sono tornata in gran forma“, ha dichiarato l’attrice. Ciononostante, Brigitte Bardot ha rivelato alla rivista di essere in ottima salute che per la sua età (87 anni) è un gran fortuna: “Certo ho 87 anni, ma giuro che non li dimostro. Non ho i capelli bianchi, sono molto magra. Ho una doppia osteoartrite all’anca, cammino con le stampelle, ma se metti una rumba, un cha-cha-cha, un brano dei Gipsy Kings o un disco di flamenco, giuro che ho una di quelle spinte a muovermi. La morte dovrà arrivare un giorno. È come la vecchiaia, non si può sfuggire“.
Le dichiarazioni di Brigitte Bardot sono state criticate duramente dalla ministra della Cultura Roselyne Bachelot. “Quando si ha una certa età si ha una responsabilità nei confronti delle generazioni future, la responsabilità di proteggerle“, ha dichiarato la ministra.