Brothers: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere della commedia Prime Video

La sceneggiatura di Brothers è stata scritta da Macon Blair, basata su un racconto originale di Etan Cohen

Brothers è la nuova commedia poliziesca del 2024, diretta da Macon Blair e con protagonisti Peter Dinklage e Josh Brolin, che si preannuncia come uno dei titoli più attesi dell’anno. Il film, prodotto da Amazon, sarà disponibile su Prime Video a partire dal 17 ottobre, ma è già in programmazione in alcuni cinema degli Stati Uniti.

Brothers: trama e cast

Brothers - cinematographe.it

La trama di Brothers segue la storia di due fratelli gemelli, interpretati da Dinklage e Brolin, le cui vite hanno preso strade opposte. Uno dei due è un criminale pentito (Brolin) che cerca di rimettersi in carreggiata, mentre l’altro (Dinklage) è ancora profondamente coinvolto nel crimine. I due si ritrovano per un viaggio on the road che li porta a scontrarsi con la legge, con una madre autoritaria e, soprattutto, con i loro stessi conflitti irrisolti. Il film esplora la complessità dei rapporti familiari in un contesto di situazioni comiche e pericolose, con il tema della redenzione che fa da sfondo al racconto.

Oltre a Peter Dinklage, noto al grande pubblico per il suo ruolo in Game of Thrones, e Josh Brolin, celebre per le sue interpretazioni in Deadpool 2 e Dune, il film vanta la presenza di Brendan Fraser, reduce dal suo Oscar per The Whale, Taylour Paige e Jennifer Landon. Una menzione speciale va a Glenn Close, che interpreta la madre dei due fratelli, e al cameo della premio Oscar Marisa Tomei.

La sceneggiatura di Brothers è stata scritta da Macon Blair, basata su un racconto originale di Etan Cohen, già noto per il suo lavoro con i film dei fratelli Coen. La storia mescola umorismo e tensione, con un ritmo che alterna momenti d’azione a dialoghi pungenti, in perfetto stile commedia poliziesca.

Leggi anche Nick Jonas abbandona il palco terrorizzato al concerto di Praga dei Jonas Brothers: cos’è successo? [VIDEO]