Bruce Glover: il cattivo di 007- Una cascata di diamanti, muore a 92 anni
Oltre al suo ruolo in Una cascata di diamanti, Glover ha recitato in numerosi altri film, tra cui Chinatown, Walking Tall, Hard Times e La notte dello spaventapasseri
Bruce Glover, noto per il suo ruolo di assassino Mr. Wint in Una cascata di diamanti (1971), è morto all’età di 92 anni. La notizia della sua morte è stata confermata dal figlio, l’attore Crispin Glover, attraverso un post su Instagram, sebbene non siano stati forniti ulteriori dettagli.
Addio a Bruce Glover: il cattivo di 007

Nato a Chicago, Glover ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come attore teatrale, per poi approdare alla televisione, dove ha partecipato a numerosi programmi. Tra i suoi primi lavori televisivi si annoverano partecipazioni in serie come My Favorite Martian, The Rat Patrol, Gunsmoke, Mission: Impossible, Police Story, Barney Miller e CHiPs. Ha inoltre interpretato l’ufficiale militare sovietico Capitano Voda in L’uomo da sei milioni di dollari.
Il suo ruolo più celebre rimane quello di Mr. Wint in Una cascata di diamanti, il film della saga di James Bond diretto da Guy Hamilton, in cui Glover interpretava un assassino a fianco di Putter Smith, che vestiva i panni di Mr. Kidd. Glover ha parlato con affetto della sua collaborazione con il regista Hamilton, sottolineando come il film abbia beneficiato della sua creatività, soprattutto nel contribuire all’umorismo del personaggio. Glover ricordò anche di aver ricevuto apprezzamenti da parte di Sir Roger Moore, che interpretava James Bond, per una delle scene più iconiche del film.
Oltre al suo ruolo in Una cascata di diamanti, Glover ha recitato in numerosi altri film, tra cui Chinatown, Walking Tall, Hard Times e La notte dello spaventapasseri. Ha anche fatto parte dei sequel di Walking Tall, tra cui Walking Tall Part 2 e Walking Tall: Final Chapter. Glover ha proseguito la sua carriera con apparizioni in serie televisive come Hart to Hart e Murder, She Wrote, e ha continuato a lavorare nel cinema con film come Trappola di cristallo e Ghost World, in cui interpretava Feldman, un personaggio che viveva su una sedia a rotelle.
Leggi anche I 5 migliori film sulla guerra del Vietnam