Bruce Timm: “sogno un film tratto da Superman: Red Son”
Superman: Red Son è un fumetto della Elseworlds scritto da Mark Millar e suddiviso in una miniserie composta da tre numeri.
La leggenda della DC Animation, Bruce Timm, ha messo gli occhi su una classica storia di Superman. Timm ha parlato a ComicBook.com e ad altri giornalisti durante un Q & A alla premiere di Batman: Gotham by Gaslight. Ha rivelato che la storia della Elseworlds che più vorrebbe affrontare è Superman: Red Son.
Superman: Red Son è un fumetto della Elseworlds preferito dai fan. Mark Millar ha scritto la miniserie in tre numeri. Dave Johnson e Killian Plunkett hanno fornito l’arte. Red Son immagina come sarebbe l’universo della DC Comics se il missile di Kal-El non fosse atterrato in Kansas. E se invece fosse atterrato in Unione Sovietica? Questo cambiamento avrebbe provocato effetti a catena su tutto l’universo DC. Ecco la sinossi ufficiale di Superman: Red Son.
“Immagina una realtà in cui il super-essere più potente del mondo non cresce a Smallville, nel Kansas, o persino in America, a tale proposito …
Superman: Red Son è una vivida storia della paranoia della Guerra Fredda, che rivela come la nave che trasporta il bambino che in seguito sarebbe conosciuto come Superman sia approdata nel bel mezzo dell’Unione Sovietica degli anni ’50. Cresciuto su un collettivo, il bambino diventa grande, rappresentando un simbolo per il popolo sovietico, e il mondo cambia drasticamente rispetto a come lo conosciamo – portando Superman in conflitto con Batman, Lex Luthor e molti altri”.
Superman: Red Son – in arrivo un film?
La storia presenta diverse altre versioni reimmaginate di personaggi della DC Comics. Superman permette all’Unione Sovietica di conquistare le Amazzoni. Wonder Woman deve quindi servire i suoi conquistatori. Batman è un combattente per la libertà della guerriglia. Brainiac, Green Lantern e Lex Luthor fanno anche delle apparizioni.
Timm ha detto che il fatto che il suo desiderio possa diventare realtà dipende da come andrà Gotham by Gaslight. Se l’adattamento di Batman Elseworlds andrà bene, potrebbe ispirare la Warner Bros. a finanziare altre storie su versioni alternative dei personaggi iconici della DC.
Sarebbe un ritorno alla forma per la linea DC Universe Original Movies. I film si sono inizialmente concentrati su storie autonome come The New Frontier e Batman: Year One. Più di recente, la serie ha lanciato il proprio universo condiviso animato basato sul nuovo 52 di DC. I film indipendenti non sono mai andati troppo bene. Justice League: Gods and Monsters e Batman: The Killing Joke sono esempi recenti. Tuttavia, le versioni dell’universo condiviso hanno superato le versioni indipendenti con un rapporto di due a uno. Batman: Gotham di Gaslight esce il 23 gennaio in digitale. Verrà rilasciato il 6 febbraio in Blu-ray.
[amazon_link asins=’8893511649,2365772226,B01K3FXYPY,B00BP0M3FO’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b09a4f66-f8a3-11e7-b272-ad632015392c’]