Bruce Willis, la moglie: “È difficile capire se è consapevole di ciò che gli sta accadendo”

In un’intervista, in cui ha trattenuto a stento le lacrime, la moglie di Bruce Willis ha parlato per la prima volta a 360° gradi della malattia che affligge l’attore,

Ospite del Today Show per sostenere la ricerca su malattie poco conosciute come la demenza, Emma Hemingmoglie di Bruce Willis – ha aggiornato i fan sulle attuali condizioni di salute dell’attore. La star, per chi non lo sapesse, è affetto da una demenza frontotemporale, una malattia che causa un deterioramento del comportamento, della personalità e del linguaggio. La donna, moglie di Willis dal 2009, ha ammesso che “è difficile capire se Bruce è anche consapevole di ciò che gli sta accadendo”.

Emma Heming sulla malattia di suo marito Bruce Willis

Bruce Willis; cinematographe.it

Quello che sto imparando è che la demenza è difficile, ed è dura per la persona che riceve la diagnosi e anche per la famiglia. E non è diverso per Bruce, per me o per le nostre figlie”, ha rivelato la moglie di Bruce Willis. “Quando dicono che questa è una malattia che colpisce un’intera famiglia lo è realmente. Siamo davvero onesti e aperti, e la cosa più importante era, per noi, dire cosa era la malattia, spiegare cosa è, perché quando sai che tipo di malattia si tratti da un punto di vista medico, tutto ha un senso. Era importante far sapere alle nostre figlie di cosa si tratta perché non voglio ci siano pregiudizi o vergogna legati alla diagnosi del loro padre o a qualsiasi forma di demenza“. La Heming ha sottolineato che aver avuto una diagnosi preventiva ha avuto dei lati positivi: “È stata una benedizione e una maledizione al tempo stesso, ma finalmente ho potuto iniziare ad accettare quello che stava accadendo. Non lo rende meno doloroso, ma sapere quello che sta accadendo a Bruce lo rende un po’ più facile“.