Bruce Willis: Demi Moore aggiorna i fan sullo stato di salute dell’attore

Nel marzo 2022, la famiglia ha annunciato pubblicamente la decisione dell'attore di ritirarsi dalle scene

Demi Moore ha condiviso un aggiornamento sulla salute dell’ex marito Bruce Willis, sottolineando che l’attore si trova in una situazione “stabile”. Durante una sua apparizione al The Drew Barrymore Show, Moore ha spiegato come lei e la sua famiglia stiano affrontando la condizione medica di Willis, diagnosticato nel 2022 con afasia, un disturbo che influisce sulla capacità di comunicare. La diagnosi è stata successivamente aggiornata a demenza frontotemporale, una forma di demenza che colpisce il linguaggio e per la quale, al momento, non esiste un trattamento risolutivo.

Come sta Bruce Willis?

Bruce Willis - cinematographe.it

Moore ha riflettuto su come la famiglia stia imparando a vivere nel presente con Bruce Willis, sottolineando che è importante non aggrapparsi all’immagine della persona che era in passato, ma piuttosto accettare e amare chi è adesso. Moore e Willis condividono tre figlie, e Moore ha descritto il tempo passato insieme a lui come “pieno di bellezza, gioia, amore e dolcezza”. Ha anche rivelato di visitare spesso Willis a Los Angeles, apprezzando ogni momento trascorso insieme a lui e alla famiglia.

Nel marzo 2022, la famiglia ha annunciato pubblicamente la decisione dell’attore di ritirarsi dalle scene a causa delle difficoltà derivanti dall’afasia. Un anno dopo è arrivata la diagnosi di demenza frontotemporale per Bruce Willis. Le difficoltà di comunicazione, come spiegato dalla famiglia, rappresentano solo uno dei sintomi della malattia, ma c’è stato un senso di sollievo nell’avere finalmente una diagnosi chiara.

Emma Heming Willis, attuale moglie di Bruce Willis, ha parlato apertamente di come alcuni titoli di giornali possano generare ansia con notizie fuorvianti, esortando i media a non alimentare il panico con affermazioni esagerate sulla diagnosi di Willis, e ricordando che una diagnosi di demenza non segna la fine della vita, ma piuttosto l’inizio di una nuova realtà da affrontare.

Leggi anche First Kill (2017): trama, trailer e cast del film con Bruce Willis

Fonte: deadline