Buon compleanno Ryan Gosling!

Nato sotto il fascinoso segno dello Scorpione, il bravo e bello del cinema internazionale Ryan Gosling compie oggi 34 anni.

Classe 1980, inizia la sua carriera da bambino come membro del Mickey Mouse Club e, dopo aver interpretato alcune serie televisive, approda finalmente sul grande schermo nel 2000, facendosi conoscere per il suo ruolo in pellicole come Il Sapore della Vittoria e The Beliver, ottenendo per quest’ultimo la sua prima candidatura come migliore attore agli Independent Spirit Awards.

Il successo internazionale arriva grazie alla pellicola romantica Le pagine della nostra vita e, da qui in poi, sarà un continuo susseguirsi di candidature ad Oscar e Golden Globe e interpretazioni in pellicole di qualità come Half Nelson (nomination all’Oscar), Blue Valentine, Lars e una ragazza tutta sua (doppia candidatura ai Golden Globe).

Nel 2011 è protagonista di tre importanti pellicole: Crazy Stupid LoveLe Idi di Marzo (doppia candidatura ai Golden Globe) e il thriller Drive. Nel 2014 i debutto alla regia con Lost River, presentato a Cannes nella sezione “un certain regard”.

Ryan Gosling compie 34 anni

Ryan Gosling e l’ex compagna Rachel McAdams in una scena di Le pagine della nostra vita

Non contento della sua brillante scalata cinematografica dietro e davanti alla macchina da presa, Ryan è anche un brillante musicista, fondatore del duo indie rock Dead Man’s Bones, e un appassionato attivista impegnato in varie cause umanitarie.

Insomma, verrebbe spontaneo dire “un uomo da sposare”…troppo tardi! Dopo essere stato legato sentimentalmente prima con la collega Sandra Bullock e poi con Rachel McAdams, il bel canadese è da poco diventato papà di una bimba grazie al suo amore con la bellissima Eva Mendes, con la quale sembra stia vivendo un vero e proprio idillio lontano dalle telecamere.

Le sue fan, comunque, non dovranno sopportare a lungo la sua mancanza: dopo il doveroso stop dovuto al lieto evento, l’instancabile attore è infatti già tornato al lavoro e si trova attualmente ad Atlanta (Georgia) sul set di The Nice Guy, film in cui reciterà a fianco di Russell Crowe.

Ryan ci piace proprio su tutti i fronti, non ci resta che augurargli un buon compleanno e cento di questi giorni!