Butterfly: esce il 4 aprile il film documentario con Irma Testa
Esce il 4 aprile nelle sale Butterfly, il documentario con Irma Testa presentato in Alice nella città alla Festa del Cinema di Roma.
Dopo le anteprime in Campana a partire dal 21 marzo, il film documentario Butterfly sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 4 aprile 2019
È stato presentato quest’anno in Alice nella città durante la Festa del Cinema di Roma Butterfly, il documentario con Irma Testa diretto da Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman. Il film di Indyca e Rai Cinema prodotto da Michele Fornasero uscirà finalmente al cinema in Italia il 4 aprile, dopo delle anteprime in Campania a partire dal 21 marzo.
Leggi anche: RomaFF13 – Butterfly: recensione del docufilm su Irma Testa
Il documentario ci racconta di Irma Testa, una campionessa di boxe di appena 18 anni proveniente da uno dei paesi più violenti del napoletano. Il suo successo in ambito sportivo va di pari passo con il suo fragile percorso interiore, trascorrendo mesi in ritiri di allenamento lontano da casa, sotto pressione e sotto il peso delle aspettative. Ad allenarla c’è il maestro Lucio di 78 anni, che conosce meglio di chiunque altro i problemi associati alle aspettative nei confronti della campionessa, la prima pugile donna italiana nella storia a qualificarsi alle Olimpiadi. La ragazza si ritrova improvvisamente ad essere un volto in TV, ad avere un libro biografico. Tornata in Italia senza una medaglia e allontanati i riflettori, Irma può finalmente pensare a se stessa e a quale sia la sua strada.